23 luglio 2016

Justice League: Batman assembla la squadra di supereroi nel trailer

Il Cavaliere Oscuro, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg dovranno unire le forze per combattere un terribile minaccia

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 luglio 2016
justice-league-wayne

La Warner Bros. ha appena diffuso un nuovo poster e il primo trailer di Justice League. Il regista Zack Snyder dirige il seguito del suo Batman v Superman: Dawn of Justice, in cui Batman (Ben Affleck) e Wonder Woman (Gal Gadot) cercando di assemblare una squadra che includa Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher) per combattere una minaccia incombente. Manca solo Superman, la cui sorte è tenuta sotto segreto. Non a caso, il trailer sottolinea subito il lato più giocoso e comico dei personaggi, con gli scambi di battute tra Bruce Wayne e Diana Prince e la divertente presentazione di Barry Allen a Wayne stesso.

justice-league-movieDa quanto si vede, Justice League sembrerebbe più intrigante rispetto al film della Warner/DC uscito all’inizio di quest’anno e non solo per il tono di fondo. Per quanto riguarda i nuovi personaggi, l’Allen di Miller ruba – almeno per ora – la scena. L’attore sembra essere riuscito nell’intento di dare al velocista una personalità che è allo stesso tempo fedele al personaggio e abbastanza diversa quanto fatto vedere nella serie TV da Grant Gustin. Il rapporto tra Allen e Wayne sembra essere un aspetto importante della storia, e sembra proprio che ci sia una buona intesa tra i due attori. Il rapporto tra il Cavaliere Oscuro e l’Aquaman di Momoa sembra invece molto più conflittuale, ma in senso buono. Il loro primo incontro è centrale nel trailer, e il nerboruto attore sembrerebbe al rimanere fedele alla stoicità guerriera del signore di Atlantide (anche se la fiaschetta di whisky appare un po’ eccessiva…).

Indipendentemente da ciò, la principale preoccupazione riguardo alla pellicola – ovvero che potrebbe risultare troppo simile al per niente riuscito Batman v Superman – è almeno momentaneamente sedata. Se il prodotto finito sarà affascinante e divertente come vuole lasciar intendere questo trailer, la DC potrebbe essere sulla buona strada per riabilitare la sua immagine di studio estremamente cupo.

Justice League – che uscirà nelle sale il 17 novembre 2017 – è interpretato anche da J.K. Simmons, Willem Dafoe, Amber Heard e Henry Cavill.

Articolo
Titolo
Justice League: Batman assembla la squadra di supereroi nel trailer
Descrizione
Il Cavaliere Oscuro, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg dovranno unire le forze per combattere un terribile minaccia
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento