27 gennaio 2016

Kevin Smith parla del suo prossimo progetto, il folle Moose Jaws

Sarà il terzo e ultimo film della sua trilogia “True North”, iniziata con Tusk e continuata quest’anno con Yoga Hoosers

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 gennaio 2016
kevin-smith

Kevin Smith ha appena presentato il suo nuovo film Yoga Hosers al Sundance Film Festival, e, durante le interviste, ha parlato un po’ dell’imminente terzo e ultimo film della sua trilogia “True North” (film ambientati in Canada). Sulla scia di Tusk (2014) e Yoga Hosers, il nuovo film si chiamerà Moose Jaws, e sarà un remake passo per passo del film Lo Squalo di Steven Spielberg – se non che, al posto dello squalo, ci sarà un alce assassino a piede libero. Smith ha rivelato che Jay e Silent Bob faranno un’apparizione, e Silent Bob sarà mangiato dall’alce, un omaggio a Quint in Lo Squalo.

Slashfilm, che era presente alla proiezione al Sundance, ha raccolto le parole di Smith a proposito di Moose Jaws:

Dopo aver ribadito l’influenza di Lo Squalo, Smith ha detto che mentre stava lavorando al terzo atto, ha deciso di non voler più omaggiare solo Spielberg, decidendo invece di utilizzare molti altri film come ispirazione. A quanto pare la fine di Moose Jaws sarà un mix di Godzilla, Destroy All Monsters, Star Trek II: L’ira di Khan e Il ritorno dello Jedi.

Khan e Jedi potrebbe avere molti significati, ma come potranno entrarci Godzilla e Destroy All Monsters? Smith ha anche rivelato che Tusk apparirà e combatterà contro l’alce nel film. Sembra un grande spoiler, non è vero? Ma Smith lo ha apertamente rivelato davanti a una grande folla, e sembra chiaro che non si preoccupi troppo di quello che il pubblico pensa:

Una volta volevo fare film per il pubblico. Ma se avete visto Tusk, e dopo aver visto Hosers Yoga, vedrete che davvero non me ne frega più un cazzo del pubblico.

Slashfilm sottolinea comunque che il regista non intendeva essere sprezzante verso gli spettatori e i fan, solo affermare che lui ora gira i film così come intende girarli.

Articoli correlati

Inserisci un commento