4 novembre 2015

Key & Peele lavoreranno sul lungometraggio in stop-motion Wendel e Wild!

La pellicola sarà diretta dal regista di Nightmare Before Christmas Henry Selick

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 novembre 2015
Key-Peele

Secondo Variety, Jordan Peele e Keegan-Michael Key, la famosa coppia della sitcom di Comedy Central Key & Peele, stanno lavorando a un nuovo lungometraggio in stop-motion intitolato Wendel e Wild! .

Il film sarà realizzato in collaborazione con Henry Selick (Nightmare Before Christmas), che scriverà anche la sceneggiatura insieme a Peele e lo produrrà per la Gotham Group.

Stando alle prime dichiarazioni del regista “Wendell and Wild è una commedia su due intriganti fratelli demoni che devono affrontare il loro arcinemico, il demone-spazzapolvere Sorella Helly, e i suoi due accoliti, i teenager goth Kat e Raoul”.

Il precedente progetto di Selick, The Shadow King, è tristemente naufragato tra mille difficoltà: i Walt Disney Studios lo hanno infatti abbandonato dopo averci investito 50 milioni di dollari. Il film d’animazione, incentrato su un orfano che usava le sue lunghe dita per fare ombre cinesi che avevano il potere di combattere le forze maligne, aveva un cast di doppiatori che comprendeva Pamela Adlon, Brendan Gleeson, Jeffrey Tambor e Catherine O’Hara. Dopo il primo arresto è stata messa in piedi nel 2013 una raccolta fondi per il suo completamento in occasione dello European Film Market, ma sembra che non abbia sortito gli effetti sperati e da allora non se ne è più saputo nulla.

 

Articoli correlati

Inserisci un commento