The Movie Db/10
The Movie Db/10
1 febbraio 2016

L’adattamento di Terra Formars ad opera di Takashi Miike ha una data di uscita

Nel cast del film che porta sullo schermo il manga di Yu Sasuga e Kenichi Tachibana troviamo anche Rinko Kikuchi

1 febbraio 2016

E’ sicuramente cosa buona e giusta guardare un’opera di Takashi Miike anche se si tratta di un adattamento per il grande schermo di uno strano manga di fantascienza. Stiamo parlando dell’ultimo film del prolifico regista giapponese, Terra Formars, basato appunto sul manga omonimo scritto da Yu Sasuga e disegnato da Kenichi Tachibana. A giudicare dal trailer, apparso online qualche mese fa, sembrerebbe essere una delle prove meno ‘stravaganti’ di Miike, ma forse nemmeno poi tanto.

terra formars miikeQuesta la trama del film, che parrebbe essere leggermente diversa da quella dell’opera di riferimento:
Con la Terra sempre più sovrappopolata, viene messo in atto un nuovo ambizioso piano per terraformare Marte attraverso muffe e scarafaggi. Quasi 500 anni dopo, una missione su Marte, la Annex 1, si sta muovendo per portare a termine una ricerca fondamentale sul virus che sta affliggendo l’umanità, con i membri dell’equipaggio, a cui sono stati iniettati differenti DNA di forme di vita terrestri, che devono combattere i Terra Formars, giganteschi scarafaggi umanoidi.

Nel cast troviamo Rila Fukushima, Rinko Kikuchi (Pacific Rim), Kane Kosugi (DOA: Dead or Alive), Takayuki Yamada (Crows Zero).

Se Terra Formars non è nelle vostre corde, restate comunque sintonizzati: il regista sta infatti lavorando anche su un adattamento di Blade of the Immortal (L’Immortale) e a un sequel di The Mole Song (2013). Questa è la cosa buona di essere un fan Takashi Miike – se non ti piace il suo ultimo film, non è necessario aspettare a lungo per vedere quello successivo!

Terra Formars uscirà in Giappone il 29 aprile.

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento