26 agosto 2016

Michael Dougherty aggiorna su Trick ‘R Treat 2

Il regista dello slasher di Halloween del 2007 rassicura i numerosi fan che da tempo attendono le nuove avventure del piccolo Sam

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 agosto 2016
Trick 'R Treat 2 Michael Dougherty

Trick ‘r Treat (da noi La vendetta di Halloween) dello sceneggiatore e regista Michael Dougherty è diventato in poco tempo uno dei classici di Halloween più amati tra i fan. In effetti è una miscela perfetta di spaventi e battute, con un grande cast e un concept meraviglioso, il tutto ambientato in un sobborgo perfettamente riconoscibile durante la Notte delle Streghe.

Trick_r_treat_locandinaDougherty e la Legendary Pictures hanno annunciato un sequel già qualche anno fa, ma in realtà non se ne è poi parlato più molto da allora. Trick ‘r Treat 2 dovrebbe espandere quel mondo almeno un po’, andando a incorporare elementi come streghe e fantasmi al fianco di Sam, la piccola mascotte del primo film. Il regista spera di poter rappresentare un’esperienza di Halloween diversa rispetto alla versione Middle America mostrata la prima volta, anche se bisognerà aspettare il risultato una volta che il film verrà davvero messo in cantiere.

In una recente intervista, Dougherty ha fornito un aggiornamento sullo stato di avanzamento del sequel:

Ve ne parlerò con attenzione [ride], perché nel momento in cui dico qualcosa sul sequel, tutti inizieranno a sbavare. Sono davvero intenzionato a realizzare un sequel. La Legendary è davvero decisa a farlo. Creativamente, è in corso. Quando succederà nei fatti, non lo so. Ma, si spera, cose come – le decorazioni digitali, i fumetti, il merchandising e le altre cose – appassioneranno la gente e potrò finalmente cominciare a girarlo. Niente mi renderebbe più felice di tornare in quell’universo. Mi manca Sam. Quando stavamo girando queste vignette, mi sono emozionato perché niente mi sarebbe piaciuto di più che stare in giro con Sam ancora un anno o due, riportandolo di nuovo sul grande schermo.

Sinceramente, visto il grande – e inaspettato – successo dello slasher del 2007 in molti si sarebbero aspettati un seguito più ‘rapido’, ma è bello sentire che Dougherty è ancora interessato a farlo e soprattutto che la Legendary è ancora intenzionato a produrlo. A questo punto però, meglio prendersi tutto il tempo necessario per tirarne fuori una storia originale e con tutti i crismi.

Articolo
Titolo
Michael Dougherty aggiorna su Trick 'R Treat 2
Descrizione
Il regista dello slasher di Halloween del 2007 rassicura i numerosi fan che da tempo attendono le nuove avventure del piccolo Sam
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento