9 novembre 2016

Mistero e sci-fi si mischiano nel trailer di Wir sind die Flut

Il nuovo film del tedesco Sebastian Hilger è stato presentato con un certo successo all’ultima Berlinale

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 novembre 2016
wir-sind-die-flut-film

Dopo il suo debutto alla Berlinale 2016, Wir sind die Flut (We Are The Tide), nuovo film di fantascienza del regista Sebastian Hilger (Ayuda) arriverà sugli schermi dei cinema della Germania il mese prossimo. In vista dell’evento sono stati quindi diffusi una locandina e il full trailer, assolutamente carico di splendide e sconcertanti immagini.

we-are-the-tide-wir-sind-die-flut-posterQuesta la lunga sinossi dell’opera:

Quindici anni fa il mare è scomparso dalla costa di Windholm. La marea semplicemente si è ritirata e non è più tornata da allora. Non ci sono state cause apparenti, è successo e basta. Da quel giorno questa anomalia è rimasta come una maledizione sulla zona, sollevando domande e provocando inquietudine. Due giovani fisici, Jana (Lana Cooper) e Micha (Max Mauff), decidono di andare a fondo di questo misterioso fenomeno. Arrivano a Windholm e cadono sotto l’incantesimo dell’isolata comunità del villaggio, dove non ci sono bambini. Per anni la gente di qui ha cercato di venire a patti con il fatto che, il giorno in cui la marea è scomparsa, anche i loro figli sono scomparsi. Li hanno cercati ovunque e alla fine sono stati dichiarati annegati. A poco a poco, Jana e Micha iniziano a sospettare che non sia un caso che siano finiti a Windholm. Hanno mai avuto un la possibilità di scegliere? O erano dei predestinati? E cosa stanno cercando di preciso? A poco a poco la coppia non solo cominciare a svelare un grande segreto, ma è anche costretta a scoprire come loro stessi sono rimasti impigliati nella storia di Windholm.

Nel cast di Wir sind die Flut troviamo anche Gro Swantje Kohlhof e Roland Koch.

Purtroppo il trailer non presenta sottotitoli, ma risulta sufficientemente convincente anche senza di loro. Date un’occhiata qui sotto:

Articolo
Titolo
Mistero e sci-fi si mischiano nel trailer di Wir sind die Flut
Descrizione
Il nuovo film del tedesco Sebastian Hilger è stato presentato con un certo successo all'ultima Berlinale
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento