22 settembre 2016

Mute: prima concept art per il film sci-fi di Duncan Jones ‘collegato a Moon’

Forse la presenza nel cast di Sam Rockwell potrebbe dare un ulteriore indizio

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 settembre 2016
duncan-jones

Qualche mese l’uscita non proprio esaltante di Warcraft – L’inizio (Warcraft), Duncan Jones è passato al suo prossimo progetto, il thriller sci-fi Mute. Ora, con l’avvio della produzione previsto per settimana prossima, il regista ha deciso di pubblicare sul suo profilo Twitter una concept art del film (qui sotto), rivelando anche che l’opera sarà in qualche modo “collegata a Moon” – sua folgorante opera di debutto nel 2009 -, sebbene non abbia poi specificato come.

muteProtagonisti di Mute saranno Paul Rudd (Captain America: Civil War), Alexander Skarsgard (True Blood, Tarzan) e Sam Rockwell (già protagonista di Moon). E’ stato coinvolto nel progetto anche il compositore Clint Mansell, che lavorerà alla colonna sonora.

La pellicola, basata su una sceneggiatura di Jones stesso e Mike Johnson, sarà ambientata a Berlino, a quaranta anni da oggi. La capitale tedesca è una città ormai decaduta e popolata di immigrati, dove l’oriente si scontra con l’occidente in una versione fantascientifica Casablanca. Leo Beiler (Skarsgard), un barista muto, ha un unico motivo per vivere qui, lei, ed è scomparsa. Tuttavia, quando la sue ricerche lo portano più in profondità nel ventre della metropoli, una strana coppia di chirurghi americani (guidata da Rudd) sembra essere l’unico indizio ricorrente, ma il protagonista non riesce a capire se questi lo possano aiutare o se li debba temere più di ogni altra cosa.

Di seguito il tweet in questione:

Articolo
Titolo
Mute: prima concept art per il film sci-fi di Duncan Jones 'collegato a Moon'
Descrizione
Forse la presenza nel cast di Sam Rockwell potrebbe dare un ulteriore indizio
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento