11 febbraio 2016

Nicholas Hoult e Kristen Stewart in un mondo senza emozioni nel trailer di Equals

Il film di fantascienza diretto da Drake Doremus è stato presentato in concorso all’ultimo Festival del Cinema di Venezia

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 febbraio 2016
equals doremus

C’è un sottogenere nei film di fantascienza che si occupano distintamente del futuro delle emozioni umane. Uno degli esempi più recenti e riusciti è sicuramente Lei di Spike Jonze, ma questo è stato un argomento di interesse fin dagli anni ’70, e comprende classici come La fuga di Logan. Si tratta di un’idea fortemente romantica: grandi emozioni, condivisi da due persone o anche più, diventano atti rivoluzionari in sé e per sé. E questo è il fondamento di Equals, film di fantascienza di Drake Doremus (Like Crazy), presentato in concorso all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, che vede protagonisti Nicholas Hoult (Mad Max – Fury Road) e Kristen Stewart (Cloud of Sils Maria) nei panni di due membri di uno stato totalitario in cui sono state eliminate le emozioni. Di seguito potete dare un’occhiata al primo trailer del film:

L’estetica sembra evidentemente utilizzare l’uniformità dei colore e del design per dare l’idea di un mondo che sottolinei l’uniformità. Visivamente non è particolarmente interessante, ma il film può contare su un cast di grandi nomi, non solo dei due protagonisti, ma anche nei ruoli secondari, dove troviamo Guy Pearce, reduce da un ottimo lavoro in Results, Bel Powley, esplosa con The Diary of a Teenage Girl e Toby Huss (Halt and Catch Fire).

In attesa di scoprire la data di uscita nelle sale, di seguito potete vedere la locandina ufficiale di Equals:

equals poster

 

Articoli correlati

Inserisci un commento