30 aprile 2016

Paul Rudd sarà un giocatore di baseball e una spia in The Catcher Was a Spy

Il film diretto da Ben Lewin racconterà l’incredibile storia vera di Moe Berg

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 aprile 2016
paul-rudd

Dopo la partecipazione ad Ant-Man e Captain America: Civil War, la carriera di Paul Rudd ha subito una notevole impennata, passando da produzioni minori quali Clueless al mastodontico MCU, con infiniti possibili sviluppi. Non solo. L’attore ha annunciato testé che sarà presto il protagonista di The Catcher Was a Spy, film basato sulla storia vera di Moe Berg, giocatore di baseball e allo stesso tempo agente segreto dell’OSS, l’antenata della CIA.

Nicholas DawidoffQuesta la trama:

Moe Berg, un laureato della Ivy League e avvocato che parlava nove lingue, si distinse anche per un’altra ragione dagli altri appartenenti alle squadre di baseball, tra cui i New York Robins e i Chicago White Soxin, in cui giocò da professionista per 15 anni. Se la più grande preoccupazione dei suoi compagni era probabilmente di colpire una palla curva, Berg fu in realtà anche una spia top secret per l’OSS (precursore della CIA) e aiutò gli Stati Uniti a vincere la corsa contro la Germania alla costruzione della bomba atomica. Certo l’uomo fu aiutato nei suoi tentativi di non attirare l’attenzione dal fatto che le sue capacità non erano certo tali da far dimenticare Babe Ruth. Nel periodo in cui giocò per i Senators, difatti, il suo compagno di squadra Dave Harris disse una volta, “Moe Berg può parlare dodici lingue, ma non può colpire nessuna di loro!”.

A scrivere la sceneggiatura è stato Robert Rodat, ispirandosi all’omonimo libro di Nicholas Dawidoff, mentre a occuparsi delle riprese sarà Ben Lewin (The Sessions – Gli incontri). La gestazione del film è stata in realtà piuttosto lunga e complessa: i diritti del libro erano in origine stati acquistati da George Clooney con l’idea di produrlo insieme a Warner Bros; tuttavia, dopo una lunghissima elaborazione, durata anni, il progetto è stato abbandonato, fino a quando la PalmStar Media non si è appropriata dei copyright ripartendo col progetto da zero.

Articolo
Titolo
Paul Rudd sarà un giocatore di baseball e una spia in The Catcher Was a Spy
Descrizione
Il film diretto da Ben Lewin racconterà l'incredibile storia vera di Moe Berg
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento