6 novembre 2015

Rachel Weisz nel dramma sull’Olocausto Denial

Basato sull’acclamato libro di Deborah E. Lipstadt, nel film ci saranno anche Tom Wilkinson e Timothy Spall

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 novembre 2015
denial

 

La Bleecker Street ha annunciato l’acquisizione dei diritti per la distribuzione negli Stati Uniti di Denial, basato sull’aclamto romanzo di Deborah E. Lipstadt “History on Trial: My Day in Court With a Holocaust Denier“. Il dramma storico sarà diretto da Mick Jackson (Temple Grandin), adattato da David Hare (The Reader) e interpretato da Rachel Weisz, Tom Wilkinson e Timothy Spall.

Il film racconterà la storia della battaglia legale della Lipstadt per ottenere la verità contro David Irving, quando l’uomo la accusò di diffamazione dopo che lei lo aveva indicato come un negazionista dell’Olocausto.

“Il film di Mick Jackson racconterà questa vicenda davvero incredibile di due persone che si sono affrontate in uno scontro per la verità, la storia e l’integrità”, ha detto Andrew Karpen, CEO della Bleecker Street. “Combinando la sceneggiatura esaltante di David Hare e le star Rachel Weisz e Tom Wilkinson a guidare il cast, sono molto orgoglioso di portare nelle sale questo film il prossimo anno.”

La produzione di Denial dovrebbe iniziare a breve, con una release prevista nel corso del 2016.

 

Articoli correlati

Inserisci un commento