The Movie Db/10
The Movie Db/10
23 marzo 2017

Reese e Wernick: “Benvenuti a Zombieland 2 si fa, il cast originale è pronto a tornare”

I due sceneggiatori hanno però un paio di questioni da risolvere prima che il progetto decolli

23 marzo 2017

Dopo aver avuto un discreto successo (non certo in Italia, dove nemmeno è uscito in sala) e visto il finale piuttosto aperto, Benvenuti a Zombieland (Zombieland) di Ruben Fleischer rappresenta certo un ottimo candidato per un sequel (e chi non lo è di questi tempi??). Dunque già nel 2009, ovvero l’anno dell’uscita, ci si aspettava subito un secondo capitolo dello zombie movie, ma dopo quasi 10 anni il progetto non si è mai concretizzato. Che cosa sia successo o quali ne siano le motivazioni è rimasta per un po’ un’incognita, eppure continuano a susseguirsi voci a riguardo, le ultime volevano che le riprese del secondo film fossero iniziate la scorsa estate; naturalmente, si è rivelato falso.

Benvenuti a ZombielandA fornirci tuttavia un più attendibile aggiornamento su Benvenuti a Zombieland 2 sono ora gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, forti del successo di Deadpool, che durante un’intervista hanno spiegato:

E’ [in fase di sviluppo]. Stiamo cercando di realizzarlo. Tutto il cast ha letto la sceneggiatura e la ama. Ruben [Fleischer] ha firmato. E’ solo una questione di stringere accordi con il cast e farlo stando nel budget. Tutti i membri del cast sono diventati superstar ora, abbiamo girato Zombieland con 20 milioni di dollari, per cui stiamo cercando di adattare tale modello finanziario a quello del sequel, così che abbia senso per lo studio e ci permetta di pagare gli attori secondo i loro attuali stipendi e quello che meritano di essere pagati.

Vediamo Tom Rothman [presidente della Sony Pictures] abbastanza spesso al momento e gli stiamo addosso. E lui è della serie ‘Per favore, basta parlare di Zombieland 2!’ Lo stiamo tormentare nel modo in cui abbiamo tormentato la Fox per Deadpool. Non stiamo lasciando correre. Vogliamo davvero vedere Zombieland 2.

Quindi si tratterebbe solo di tempo e di cachet per i protagonisti Woody Harrelson, Emma Stone, Jesse Eisenberg e Abigail Breslin. Un problema che potrebbe non essere così scontato da risolvere …

Articolo
Reese e Wernick:
Titolo
Reese e Wernick:
Descrizione
I due sceneggiatori hanno però un paio di questioni da risolvere prima che il progetto decolli
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento