13 novembre 2015

Ronan Keating in Another Mother’s Son, storia vera nel Jersey della Seconda Guerra Mondiale

Il cantante raggiunge John Hannah nel racconto sulla vicenda della temeraria Luisa Gould

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 novembre 2015
another-mother_s-son

Il cantante Ronan Keating si è unito al cast del dramma storico britannico Another Mother’s Son, il cui cast comprende anche Jenny Seagrove, John Hannah (La Mummia), Amanda Abbington (Sherlock), Peter Wight e Susan Hampshire (Babel).

Sarà la storia vera di Louisa Gould (Seagrove). Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale sull’isola di Jersey occupata dai nazisti, vedrà Lou prendere in casa un prigioniero russo evaso e nasconderlo nel corso della guerra. La tensione salirà quando sarà chiaro che Churchill non intende rischiare un assalto per ri-catturare il suolo britannico e lo spirito della comunità dell’isola comincerà a logorarsi sotto la pressione della fame, dell’occupazione e della lealtà spaccata.

Il film sarà diretto da Chris Menaul (candidato agli Emmy di quest’anno per Killing Jesus), da una sceneggiatura di Jenny Lecoat e verrà girato per sei settimane in tutto il sud-ovest dell’Inghilterra.

Il produttore Bill Kenwright ha detto: ” ‘Another Mother’s Son’ è una storia potente che celebra il coraggio di una donna, determinata a proteggere la vita di un ragazzo dal pericolo dell’occupazione nazista di Jersey. Siamo entusiasti di avere un cast importante e diversificato, che si riunisce per raccontare per la prima volta in un film la vera storia di Luisa Gould.”

Keating, che interpreterà Harold Gould, è di recente apparso nel ruolo di Guy nella produzione teatrale londinese ‘Once’. Il suo primo ruolo cinematografico importante è stato in Goddess del 2013, diretto da Mark Lamprell.

Inserisci un commento