14 settembre 2016

Sadhuram 2: il trailer ci presenta la versione Tamil di Saw diretta da Sumanth Radhakrishnan

Il regista sarebbe stato autorizzato direttamente dal team della celebre saga torture porn

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
14 settembre 2016
sadhuram-2

Arriva dall’india Sadhuram 2, definito il “primo thriller filantropico” locale, almeno così afferma la tagline del poster ufficiale del secondo film di Sumanth Radhakrishnan, che ha diretto anche il precedente capitolo. Decisamente di lunga elaborazione, la pellicola in lingua Tamil ha mpiegato oltre due anni per vedere la luce e già nel 2014 era comparso il suo primo teaser. Finalmente pare che il film sia in procinto di debuttare in patria, dove l’uscita al cinema è prevista per il 16 settembre, e per l’occasione è stato diffuso un secondo trailer.

Basandoci su quest’ultimo notiamo subito una cosa: sembra proprio avere debiti non trascurabili con la saga di Saw . L’Enigmista e in particolare con il primo film del 2004. Tuttavia, pare che la “libera ispirazione” al suddetto torture porn non sia avvenuta in maniera pedissecua o illegittima, come capita sovente nella cinematografia indiana, ma abbia una sua originalità e che sia stata ufficialmente approvata.

sadhuram-2Il regista ha infatti dichiarato che la sua opera sarebbe stata autorizzata dal team di Saw, spiegando inoltre:

Riconosciamo il nostro debito con Saw. Il mio direttore musicale Girish ha incontrato un menbro del team di Saw molto tempo fa e gli è stata data l’autorizzazione per fare il film. Non abbiamo realizzato nulla di cruento come l’originale, perché francamente non è possibile, date le nostre regole di censura.

Curiosamente, il film non rappresenta peraltro un seguito del primo e omonimo lavoro di Radhakrishnan, ma si tratterebbe del capitolo inaugurale di un potenziale nuovo franchise. Radhakrishnan ha spiegato che la scelta del titolo è dipesa dalla volontà di dare un senso di ambiguità all’inizio e all’epilogo della sua pellicola. In ultimo, per ciò che concerne la descrizione ufficiale, ossia il “thriller filantropico”, il concetto è quantomeno ermetico e forse si riferisce al fatto che vengono affrontate alcune problematiche sociali, fatto che lo qualificherebbe in termini antropologici in qualche maniera (o forse si tratta di umorismo indiano…).

Verificate voi stessi nel trailer di seguito:

Articolo
Titolo
Sadhuram 2: il trailer ci presenta la versione Tamil di Saw diretta da Sumanth Radhakrishnan
Descrizione
Il regista sarebbe stato autorizzato direttamente dal team della celebre saga torture porn
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento