2 marzo 2016

Suspiria: Luca Guadagnino ha scelto Dakota Johnson e Tilda Swinton come protagoniste

Dopo A Bigger Splash, il regista palermitano dirigerà nuovamente le due attrici nel remake del classico di Dario Argento

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 marzo 2016
guadagnino tilda dakota

Il remake del capolavoro di Dario Argento Suspiria è ancora alle prime fasi. Se recentemente è stato confermato alla regia Luca Guadagnino (A Bigger Splash), ancora ignoto rimaneva il reale stato di avanzamento dei lavori. Numerosi e vari sono stati i nomi di registi e attori associati via via al progetto, tanto da rendere praticamente impossibile capire cosa fosse vero e cosa no.

suspiriaDurante un recente Q&A è ora però emerso che Dakota Johnson e Tilda Swinton (guarda caso entrambe sul set dell’ultimo film del regista palermitano), sono state scelte per essere le protagoniste del rifacimento della pellicola, che sarà ambientata ancora una volta nel 1977. Una scelta che inevitabilmente non mancherà di suscitare più di qualche perplessità negli ammiratori dell’opera originale, soprattutto per quanto riguarda il coinvolgimento della protagonista di Cinquanta sfumature di grigio, fresca fresca di Razzie Award…

jessica harper

Difficile certo sarà anche la resa delle atmosfere del classico argentiano, che vedeva come protagonista la ballerina americana Susy Benner (Jessica Harper), iscrittasi per perfezionare le sue doti artistiche alla prestigiosa Accademia di danza di Friburgo, che arriva in città la notte di tempesta in cui una delle studentesse – da lei incrociata brevemente sull’uscio – viene brutalmente assassinata. Mentre la polizia inizia a indagare, la ragazza si rende conto che la scuola e chi la dirige nascondono inquietanti segreti.

Non solo. Come si può vedere dal Tweet qui sopra, Guadagnino non soltanto avrebbe rivelato di volere il compositore John Adams per le musiche del suo Suspiria, ma che questo sarà il più fassbinderiano di tutti i suoi film.

Articolo
Titolo
Suspiria: Luca Guadagnino ha scelto Dakota Johnson e Tilda Swinton come protagoniste
Descrizione
Dopo A Bigger Splash, il regista palermitano dirigerà nuovamente le due attrici nel remake del classico di Dario Argento
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento