26 agosto 2016

Trailer internazionale per l’anime storico Miss Hokusai di Keiichi Hara

Il nuovo sofisticato lavoro del regista ci porta nella Edo di inizi ‘800

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 agosto 2016
Miss Hokusai film Hara

Yahoo! Movies ha diffuso oggi il trailer internazionale del film di animazione Miss Hokusai (百日紅), il nuovo lavoro del regista vincitore al Festival di Annecy Keiichi Hara (Un’estate con Coo, Colorful) basato sull’acclamato manga storico Sarusuberi di Hinako Sugiura.

Miss Hokusai locandinaIl film ha debuttato in Giappone nel maggio del 2015, mentre in Italia è stato presentato in concorso al Future Film Festival il 3 maggio 2016 (ma una data di uscita ancora non c’è).

Questa la sinossi:

 

Edo, Giappone, 1814: O-Ei è la figlia della seconda moglie del grande interprete dell’ukiyo-e (stampa artistica su carta), il Maestro Hokusai, folle per la pittura. O-Ei è una personalità geniale, tecnicamente dotata, insofferente alla convenzioni del suo tempo, uno spirito libero, che vuole costruire la sua strada fra inevitabili resistenze ed errori.

Miss Hokusai, che è stato anche nominato all’Animation of the Year dalla Japan Academy Prize Association ha vinto numerosi premi nei festival specializzati in giro per il mondo.

Di seguito il delicato e sofisticatissimo trailer:

Articolo
Titolo
Trailer internazionale per l'anime storico Miss Hokusai di Keiichi Hara
Descrizione
Il nuovo sofisticato lavoro del regista ci porta nella Edo di inizi '800
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento