21 luglio 2016

Trailer per il documentario For the Love of Spock: lunga vita e prosperità Signor Nimoy!

Adam Nimoy ha realizzato un grande omaggio al celebre padre mettendo insieme interviste e molto materiale filmato e fotografico d’archivio

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 luglio 2016
For the Love of Spock nimoy

Quando Leonard Nimoy è morto all’età di 83 anni nel febbraio 2015, è stato ricordato soprattutto per la sua esperienza durata 16 anni nei panni di Spock nella serie Star Trek, uno dei personaggi più iconici non solo della fantascienza, ma anche della cultura popolare americana. Nimoy ha interpretato il vulcaniano nella serie originale, nei primi film per il cinema in un memorabile episodio di Star Trek: The Next Generation e anche, grazie alla scappatoia del viaggio nel tempo, nel primo dei due film diretti da J.J. Abrams a partire dal 2009.

For the Love of Spock posterMa Nimoy era molto più che il signor Spock. Era un attore compiuto al di fuori dell’universo di Star Trek, e anche un regista, del terzo e quarto film di Star Trek nello specifico e della commedia di successo Tre scapoli e un bebè del 1987. E ‘stato anche per l’autore di due biografie, intitolate I Am Not SpockI Am Spock, un fotografo e un musicista. Ora, dopo la morte, Nimoy è diventato un’altra cosa: il soggetto di un documentario.

For the Love of Spock è un documentario sulla vita e la carriera di Nimoy che è stato diretto da suo figlio Adam Nimoy e narrato da Zachary Quinto, suo successore come Spock. Il primo trailer del documentario, che ha debuttato in forma “preliminare” al Tribeca Film Festival ad aprile, è ora on-line e potete vederlo qui sotto.

I lavori per quest’opera sono iniziati già prima della morte di Nimoy come un documentario sul personaggio di Spock in concomitanza con il 50° anniversario di Star Trek, ma è stato allargato in un film generale sulla vita dell’attore dopo la sua morte. A seguito di una campagna di crowdfunding di successo, il progetto è andato avanti, includendo immagini d’archivio di Nimoy e dei suoi lavori, così come interviste faccia a faccia con i membri del cast di Star Trek vecchi e nuovi, ma anche con personaggi ‘esterni’ come Jason Alexander.

Articolo
Titolo
Trailer per il documentario For the Love of Spock: lunga vita e prosperità Signor Nimoy!
Descrizione
Adam Nimoy ha realizzato un grande omaggio al celebre padre mettendo insieme interviste e molto materiale filmato e fotografico d'archivio
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento