The Movie Db/10
The Movie Db/10
8 dicembre 2015

Una nuova featurette svela la concept art di Doctor Strange

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e il regista Scott Derrickson rivelano cosa dovremo aspettarci dal nuovo film interpretato da Benedict Cumberbatch

8 dicembre 2015

Il MCU (Marvel Cinematic Universe) negli ultimi tempi sta crescendo in maniera esponenziale e, in gruppo o presi singolarmente, i più svariati eroi dei fumetti Marvel stanno approdando sul grande schermo. Se per primi sono arrivati i più celebri, fra tutti gli Avengers, pian piano si sono fatti spazio anche i Guardiani della Galassia, accompagnati da altri interessanti personaggi minori. È questo il caso del Doctor Strange, celebre neurochirurgo, che dopo un incidente d’auto, impossibilitato nel proseguire la pratica medica scopre “il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative”.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha definito il film “strano come potrebbe essere un viaggio acido” e ha promesso l’esplorazione del mondo della magia attraverso le nozione di meccanica quantistica. D’altra parte anche il direttore della fotografia, Ben Davis, sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda, ritenendolo talmente sopra le righe da definirlo il “Fantasia della Marvel“.

Se il concept non può che incuriosire, anche il cast promette bene: a Benedict Cumberbatch (The Imitation Game), si affincheranno infatti Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo), Rachel McAdams (True Detective), Mads Mikkelsen (Hannibal) e Tilda Swinton (Solo gli amanti sopravvivono).

Doctor Strange – cha sarà diretto da Scott Derrickson (Sinister) – uscirà nelle sale il 4 novembre 2016.

Di seguito per voi la featurette

 

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento