22 giugno 2017

[video] Cooking With Bill – Damasu 950 è il nuovo cortometraggio degli Oats Studios di Neill Blomkamp

Questa volta la sci-fi lascia il posto alla dark comedy

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 giugno 2017
Cooking With Bill - Damasu 950

Gli Oats Studios hanno diffuso un nuovo lavoro ed è quasi inquietante quanto il precedente. Rakka, arrivato online la scorsa settimana, risultava disturbante perché metteva in scena un mondo che potrebbe davvero esistere nel prossimo futuro; il nuovo Cooking With Bill – Damasu 950 è inquietante perché è specchio di un mondo pubblicitario nel quale stiamo già vivendo.

Forse qualcuno ricorda il duo comico composto da Tim Heidecker e Eric Wareheim, che si è fatto conoscere anni fa producendo cortometraggi e video in stile VHS ispirati agli anni ’80, spesso difficili da guardare e ancora più da ricordare. Gli elementi comici del Tim and Eric Awesome Show, Great Job! però, rendevano il loro stile oscuro, sovversivo e surrealista.

Cooking With Bill - Damasu 950L’ultima fatica degli Oats Studios ha ora preso in prestito un paio di cose da Tim & Eric, ma l’umorismo è stato ampiamente trascurato, lasciandoci con nient’altro che un corto grottesco e completamente differente da quanto ci si potrebbe aspettare da Neill Blomkamp. E a sorpresa, il risultato è eccellente.

Cooking With Bill è una sorta di spot televisivo – o di fake trailer per il Grindhouse di Tarantino e Rodriguez – su un nuovo apparecchio da cucina da incubo che taglia il cibo più velocemente di qualsiasi concorrente. Senza spoilerare nulla di clamoroso, il presentatore finisce per maciullarsi una mano piuttosto brutalmente.

E’ qualcosa di affascinante perché inaspettato e mostra la versatilità di ciò che gli Oats Studios stanno cercando di realizzare. Sul loro sito web ufficiale, accanto al logo, si legge: “Realizzaimo cortometraggi sperimentali“. Adesso ne abbiamo la conferma. Il pubblico probabilmente si aspettava un Rakka: Parte II, ma abbiamo ottenuto qualcosa di diverso, una satira straniante più vicina alla dark comedy con tocchi splatter che alla fantascienza dura e pura.

Di seguito Cooking With Bill – Damasu 950 nella sua versione integrale:

Articolo
Titolo
Cooking With Bill - Damasu 950 è il nuovo cortometraggio degli Oats Studios di Neill Blomkamp
Descrizione
Questa volta la sci-fi lascia il posto alla dark comedy
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento