27 gennaio 2016

Diffuso il trailer ‘moderno’ di Jurassic Park

Uno youtuber si è divertito ad attualizzare il trailer del film di Steven Spielberg del 1993 secondo gli stilemi odierni, piuttosto differenti da quelli dell’epoca

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 gennaio 2016
jurassic

I trailer sono cambiati drasticamente rispetto agli anni ’90. All’epoca era normale avere una voce narrante che spiegava cosa avremmo visto nel film spesso attraverso battute divertenti, o con l’ultimo successo pop in sottofondo. Adesso invece abbiamo spesso un’orchestra incalzante e intensa, qualche dissolvenza e pochissime informazioni su ciò di cui parla il film. Oh, e ci sono molti BWAAAAAA. Grazie, Inception…

Beh, lo YouTuber Tom F ha deciso di prendere Jurassic Park, il classico diretto da Steven Spielberg nel 1993, e vedere come potrebbe essere il suo trailer se venisse realizzato ai nostri giorni, e il risultato è piuttosto interessante. Complessivamente ha svolto un buon lavoro nel celare molti degli elementi più thrilling, rendendolo molto misterioso e intenso, anche se è comprensibile rimare affezionati all’originale. Quello si concentrava infatti soprattutto sul lato meraviglioso di Jurassic Park. Un problema dei trailer odierni è che fanno sembrare i film cupi e deprimenti. Quando abbiamo cominciato a concentrarci sul lato crudo e meno sulla grande meraviglia che è il cinema?

In ogni caso, di seguito trovate anche il trailer originale del 1993 per poter fare un confronto:

Articoli correlati

Inserisci un commento