20 gennaio 2016

Il Cosmopolitan di Sex and the City

Dalla mitica serie TV ai due film, il drink che ha accompagnato tutte le avventure di Carrie e dalle sue amiche.

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 gennaio 2016
Il Cosmopolitan di Sex and the City

Serie TV iconica, Sex and the City ha del tutto trasformato l’idea di femmimilità, influenzando intere generazioni di donne con modelli del tutto differenti, decisamente più liberi e indipendenti.

Le avventure di Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), Samantha Jones (Kim Cattrall), Charlotte York (Kristin Davis) e Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) hanno avuto un incredibile seguito, dando vita a 6 stagioni e ben due film. Tra moda, feste e un’infinita sequela di incontri amorosi, le protagoniste ci mostrano i luoghi più fashion della “città che non dorme mai”, New York, compresi tutti i ristoranti, bar e locali notturni più alla moda. Se poi uomini e location cambiano con una certa frequenza, ci sono solo poche costanti nella vita di queste avvenenti fashionistas: le amiche, l’amore per le scarpe e il mitico Cosmopolitan.

Presente in tutte le serate delle nostre mondane eroine, il suddetto drink, ovviamente rosa, è quello con cui hanno brindato in gran parte delle loro serate for girls only, in cui si sono raccontate tutti i loro segreti, ma anche in alcuni momenti topici, come il cinquantesimo della favolosa Samantha (si veda l’estratto dal film Sex and the City 1).

Abbiamo dunque scelto di inserire oggi la ricetta di tale cocktail, uno dei favoriti da noi donne, per le serate insieme, ma anche se il nostro boy volesse farci una sorpresa romantica….

Ecco la ricetta:

Ingredienti:

Ricetta in cl:

4,5 cl di Vodka Lemon

1,5 cl di Cointreau/triple sec

1,5 cl di succo di lime fresco

3 cl di succo di cranberry

La preparazione passo per passo:

Mettete in uno shaker alcuni cubetti di ghiaccio, aggiungete  la vodka e il Cointreau, il succo di lime ed infine il succo di cranberry.

Una volta versati tutti gli ingredienti chiudete bene lo shaker e shakerate (agitate) in modo energico per qualche istante, tenendo premute le due estremità del contenitore. Successivamente apritelo e con uno strainer (un apposito colino) separate il liquido dai cubetti di ghiaccio, mentre versate in un bicchiere rigorosamente da Martini.

Prendete infine un limone o un arancio e tagliatene la buccia formando un ricciolo per guarnire.

Cheers!

Articoli correlati

Inserisci un commento