The Movie Db/10
The Movie Db/10
18 ottobre 2015

J. K. Rowling rivela con un tweet il suo capitolo preferito della saga di Harry Potter

La scrittrice inglese ha risposto attraverso il suo profilo personale ad una domanda diretta

18 ottobre 2015

L’autrice della saga fantasy J. K. Rowling ha rivelato che il suo capitolo preferito sarebbe il 34° del libro Harry Potter e i Doni della Morte, intitolato Ancora la Foresta (The Forest Again), in cui Harry, intuendo finalmente quello che deve fare per uccidere Voldemort, entra nella Foresta Proibita per affrontare il mago oscuro. In esso è inoltre raccontato anche il momento in cui il ragazzo riesce finalmente ad aprire il Boccino d’Oro e rivedere la sua famiglia defunta grazie al tesoro contenuto all’interno.

La Rowling ha aggiunto che questo capitolo l’ha fatta piangere, in quanto “ha rappresentato il culmine di un lavoro durato 17 anni e il momento di scrittura più catartico della mia vita“.

La scrittrice è recentemente tornata ad occuparsi del mondo di Harry Potter scrivendo la sceneggiatura per l’adattamento cinematografico del suo Gli animali fantastici: dove trovarli, che avrà come protagonista Eddie Redmayne, Jon Voight, Ron Perlman, Colin Farrell, e Katherine Waterson e la cui uscita è prevista novembre 2016.

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento