11 dicembre 2015

La parodia LEGO di Citizenfour è il nuovo classico di Natale

Siete sulla lista dei cattivi di Babbo Natale? Elvin Snowdin vi offre la cruda verità

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 dicembre 2015
elvin-snowdin

Vi siete mai chiesti cosa succede alle informazioni che Babbo Natale raccoglie quando deve decidere se siete stati buoni o cattivi? Chi ha accesso a tutti i vostri segreti? A tutti i dati? Babbo Natale è diventato troppo potente, per cui un giovane elfo decide di rischiare la propria vita diffondendo senza permesso la lista dei cattivi pubblicamente.

Snowdin di Scott Miles e Alisha Brophy – che omaggia il documentario Citizenfour di Laura Poitras del 2014 attraverso un filmato in stop-motion realizzato coi LEGO – racconta la storia dell’elfo Elvin Snowdin, che decide di pubblicare online l’intera lista dei cattivi di Babbo Natale. L’operazione segreta getta la NSA, l’agenzia di sorveglianza del Polo Nord, nel panico. Mai prima d’ora le parole “meglio stare attenti” e “lui ti vede quando stai dormendo”  [dalla popolare canzone ‘Santa Claus is coming to town’] sono suonate così sinistre.

Grazie a Miles e alla Brophy, in questo periodo di feste penseremo non solo a un bianco Natale, ma anche a una serie di spin-off di spionaggio di Natale!

Articoli correlati

Inserisci un commento