22 settembre 2016

Le scarpe di Marty McFly in Ritorno al Futuro II diventano realtà con le Nike HyperAdapt 1.0

A 27 anni dall’uscita del film di Robert Zemeckis arriva sul mercato il modello futuristico riprodotti nei minimi dettagli

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 settembre 2016
marty-mcfly-nike-1989

Era il lontano 1989 quando il mondo vide per la prima volta le mitiche Nike Mag in Ritorno al Futuro – Parte II (Back to the Future II) di Robert Zemeckis. A indossarle era il protagonista, Marty McFly (Michael J. Fox) nel futuristico – per l’epoca – 2015. E certo tali sneakers di fantascientifico avevano molto, a partire dalle chiusure in velcro fino alle lucette sulla suola. Ebbene, il futuro ormai è arrivato – e superato – ormai, ma la Nike ha deciso di celebrare quella previsione riproponendo l’iconica calzatura a distanza di ben 27 anni realizzando le HyperAdapt 1.0!

hyperadapt-1-0-5Sono state diffuse ora le prime immagini e il video di quello che, con ogni probabilità, diverrà l’oggetto del desiderio di tutti i millenials che, con il mito di Ritorno al Futuro, sono cresciuti. Nel filmato possiamo dunque vedere tutte le caratteristiche tecniche della suddette scarpe, descritte dalla voce di Tiffany Beers, a capo del team di designer e ideatori del modello.

Tra i vari gadget, sono dotate di luci elettroluminescenti e di un caricabatterie magnetico che serve a ricaricarle, ma soprattutto di due bottoncini con cui allacciarle e slacciarle in automatico! Ora manca solo qualcuno che si decida a realizzare gli hoverboard volanti!

Di seguito per voi il video e una gallery con le immagini dettagliate:

Articolo
Titolo
Le scarpe di Marty McFly in Ritorno al Futuro II diventano realtà con le Nike HyperAdapt 1.0
Descrizione
A 27 anni dall'uscita del film di Robert Zemeckis arriva sul mercato il modello futuristico riprodotti nei minimi dettagli
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Gallery

Articoli correlati

Inserisci un commento