9 gennaio 2016

Anthony Hopkins e Ian McKellen per la prima volta insieme nel film TV The Dresser

L’adattamento dalla piece teatrale di Ronald Harwood, vedrà le due star nei panni di un attore shakespiriano e del suo assistente

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 gennaio 2016
the-dresser-2

Starz, in collaborazione con la BBC, ha pubblicato oggi la prima immagine del film TV The Dresser, da loro prodotto.

Tratto dalla piece teatrale di Ronald Harwood, il drama è diretto da Richard Eyre (Diario di uno scandalo) e interpretato da Anthony Hopkins e Ian McKellen, insieme per la prima volta. La vicenda, che ha come protagonista un anziano istrione e il suo assistente personale, ha luogo in una terribile notte, in un piccolo teatro di provincia, durante la Seconda Guerra Mondiale. Quivi una troupe di attori itineranti sta portando in scena lo shakespeariano Re Lear. Iniziano d’improvviso i bombardamenti, suonano le sirene, si alza il sipario, ma il protagonista, interprete del Re Lear, sembra scomparso. L’assistente, Norman, cerca in ogni modo di mandare avanti la produzione, ma senza il primo attore come potrà?

Hopkins e McKellen hanno ambedue già indossato più volte le vesti di personaggi shakespiriani sul palcoscenico teatrale: il primo al National Theatre sotto la direzione di David Hare nel 1986 e il secondo diretto da Trevor Nunn per la RSC nel 2007.

Li affiancheranno Emily Watson (La Teoria del Tutto), come Sua Signoria, e Sarah Lancashire (Happy Valley), quale direttrice di scena Madge. Ci saranno inoltre Vanessa Kirby, Edward Fox, Tom Brooke, John Ashton, Ian Conningham,  Annalisa Rossi, Helen Bradbury, Carl Sanderson, Matteo Cottle e Martin Chamberlain.

Di seguito la prima key art di The Dresser:

the-dresser-1jpg

Articoli correlati

Inserisci un commento