30 giugno 2017

Automata: robot e detective indagano nell’America degli anni ’30 nel trailer della serie noir sci-fi

Basil Harris e Doug Jones sono i protagonisti dell’adattamento del fumetto web della Penny Arcade

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 giugno 2017
automata serie tv

La serie noir sci-fi Automata è decisamente stato il progetto del cuore del regista e sceneggiatore Van Alan, che l’ha finanziata attraverso Kickstarter. Basata sui popolari personaggi del fumetto web della Penny Arcade, lo show segue le vicende di un detective privato di New York, Sam Regal (Basil Harris, Grimm, Leverage) e del suo robotico partner Carl Swangee (Doug Jones, Star Trek: Discovery) mentre lavorano assieme per risolvere un crimine e capirsi vicendevolmente in un’America distopica.

automata serie tv posterQuesta la sinossi ufficiale:

E’ ambientata in un’epoca alternativa degli Stati Uniti del Proibizionismo, anni ’30 in cui non sono i liquori ad essere fuori legge, bensì la produzione continua di robot altamente senzienti conosciuti come automi. Vivono tra noi come una sottoclasse di emarginati, vittime dei pregiudizi umani e delle leggi rigorose che governano la loro esistenza. 

Il pilot della serie – composta da 5 episodi – è stato trasmesso in anteprima mondiale ieri, 29 giugno, al SeriesFest di Denver. Ancora non è chiaro quando verranno resi disponibili per il pubblico.

Di seguito il trailer originale in 4K di Automata, che, sebbene privo di dialoghi, dimostra ampiamente quanto Alan abbia voluto rimanere fedele al materiale originale di Mike Krahulik, nelle atmosfere quanto nel design e nei costumi:

Articolo
Titolo
Automata: robot e detective indagano nell'America degli anni '30 nel trailer della serie noir sci-fi
Descrizione
Basil Harris e Doug Jones sono i protagonisti dell'adattamento del fumetto web della Penny Arcade
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento