The Movie Db/10
The Movie Db/10
4 novembre 2017

CBS resuscita per la terza volta Ai Confini della Realtà, affidandola a Jordan Peele

La rete è pronta a riportare sul piccolo schermo l’amatissima serie sci-fi nata alla fine degli anni ’50

4 novembre 2017

Negli ultimi anni spesso abbiamo sentito di un possibile nuovo film di Ai confini della realtà (ricordiamo che un primo lungometraggio arrivò al cinema nel 1983 diretto a 8 mani da Joe Dante, John Landis, Steven Spielberg e George Miller), ma a quanto pare, l’iconica serie TV di fantascienza tornerà presto ancora una volta sul piccolo schermo.

confini realtà twilight zone posterIl presidente della CBS Les Moonves ha infatti rivelato a sorpresa che la rete è nelle prime fasi di sviluppo di un reboot di The Twilight Zone, che verrà trasmesso esclusivamente su CBS All Access.

Mooves ha detto:

Dove altri si preoccupano dei cord cutters [sottoscrittori di abbonamenti a TV via cavo per i troppi costi], noi non ce ne preoccupiamo. Dove altri stanno perdendo abbonati per i tagli alle spese familiari, noi stiamo crescendo.

Non è ancora stato comunicato nulla di specifico sul progetto, ma si vocifera che lo show sarà seguito dalla Monkeypaw del regista Jordan Peele (Scappa – Get Out), con Marco Ramirez (The Defenders e Daredevil di Netflix) incaricato di scrivere le sceneggiature e di esserne lo showrunner.

Ai confini della realtà, creata e presentata da Rod Serling, è andata in onda per cinque stagioni su CBS dal 1959 al 1964 (in Italia dal 1962 sui canali Rai). La serie fondeva abilmente fantasia, fantascienza ed elementi horror, con Serling che ne è stato anche produttore esecutivo e sceneggiatore o co-sceneggiatore di 92 dei 156 episodi trasmessi, oltre che protagonisti dei monologhi introduttivi e conclusivi a tutti. Negli anni ’80, anticipata dal film summenzionato, CBS decise a scommettere di nuovo sul titolo, realizzando tre nuove stagioni tra il 1985 e il 1989. Infine, nel 2002 ci fu la terza ‘resurrezione’ di The Twilight Zone, con una stagione nuovissima composta da 43 episodi introdotti dall’attore Forest Whitaker

Articolo
CBS resuscita per la terza volta Ai Confini della Realtà, affidandola a Jordan Peele
Titolo
CBS resuscita per la terza volta Ai Confini della Realtà, affidandola a Jordan Peele
Descrizione
La rete è pronta a riportare sul piccolo schermo l'amatissima serie sci-fi nata alla fine degli anni '50
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento