16 giugno 2016

Demore Barnes e Orlando Jones diventano dei per American Gods

Il foltissimo cast della nuova serie di Starz accoglie altri due nomi in ruoli importanti

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 giugno 2016
orlando jones sleepy

I casting di Starz per l’adattamento di American Gods sono ancora aperti, anche se le riprese sono già partite in Canada da un paio di settimane ormai. I nuovi membri del ricco ensemble sono Demore Barnes (12 Monkeys, Hemlock Grove) e Orlando Jones, che interpreta Frank Irving in Sleepy Hollow ed è anche apparso in MADtv, Pushing Daisies e nei film Indiavolato e Dal tramonto all’alba 3.

Jones interpreterà Mr. Nancy, “il vecchio dio africano ingannatore più comunemente noto come Anansi, e uno dei più vecchi confidenti del signor Wednesday. Come Wedesday, Nancy è pronto a mettere in ginocchio la nuova America (e le sue nuove divinità), deciso ad accendere un fuoco e guardare il mondo intero bruciare.”

Demore-Barnes-flashBarnes sarà invece Mr. Ibis, “Il custode delle storie, passate e presenti, e le racconta con grande gusto. La sua sensisibilità di vecchio stampo non gli preclude uno spirito ironico.”

Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (The River) hanno sceneggiato e sono gli showrunner dello show, la cui trama

racconta di una faida tra dei vecchi e nuovi: gli dei tradizionali della mitologia di tutto il mondo stanno costantemente perdendo fedeli a scapito di un pantheon di dei parvenu che riflettono il moderno amore della società verso i soldi, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex detenuto che diventa guardia del corpo e socio di viaggi di Mr. Wednesday, un truffatore ma in realtà uno degli dei più anziani, in una missione attraverso il paese per raccogliere le sue forze in preparazione della battaglia con le nuove divinità.

I due si uniscono ai moltissimi protagonisti già annunciati di American Gods, tra cui spiccano Ian McShane (il Sig. Mercoledì, ovvero Odino stesso), Ricky Whittle (Shadow Moon), Emily Browning (Laura Moon), Sean Harris, Yetide Badaki, Bruce Langley, Peter Stormare, Crispin Glover (Mr. World), Jonathan Tucker (Low-Key Lyesmith) e Gillian Anderson (Media).

Articolo
Titolo
Demore Barnes e Orlando Jones diventano dei per American Gods
Descrizione
Il foltissimo cast della nuova serie di Starz accoglie altri due nomi in ruoli importanti
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento