2 maggio 2016

Elisabeth Moss protagonista della distopica serie The Handmaid’s Tale

Lo show, tratto dal romanzo Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood, è creato, scritto e prodotto da Bruce Miller

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 maggio 2016
Elisabeth Moss

Elisabeth Moss (Mad Men) sarà la protagonista della serie ispirata a The Handmaid’s Tale, distopico romanzo scritto da Margaret Atwood (in Italia pubblicato con il titolo Il racconto dell’ancella). L’attrice sarà Difred, una nutrice costretta a partorire bambini per l’elite privilegiata di Gilead, una società totalitaria dominata dagli uomini, che valutano le donne per la loro capacità di procreare. Bruce Miller (The 100) sarà l’ideatore, sceneggiatore e produttore esecutivo dello show insieme a Daniel Wilson, Fran Sears e Warren Littlefield.

Il racconto dell'ancellaQuesta la sinossi ufficiale:

narra della vita nella distopica Gilead, una società totalitaria in quelli che erano in precedenza gli Stati Uniti. Di fronte a disastri ambientali e un tasso di natalità in caduta libera, la società è governato da un contorto gruppo fondamentalista religioso, che tratta le donne come proprietà dello stato. Una delle poche rappresentanti del gentil sesso rimaste fertili, Difred è una nutrice nella casa del comandante ed appartiene ad una casta femminile costretta alla servitù sessuale, l’ultimo disperato tentativo di ripopolare un mondo devastato. In questa terrificante società, in cui una parola sbagliata potrebbe costarle la vita, la protagonista naviga tra i Comandanti, le loro crudeli Mogli, la domestica Marthas, e le altre Ancelle – in una realtà in cui chiunque poteva essere una spia- il tutto con un unico obiettivo: sopravvivere e trovare la figlia che le è stata portata via.

L’autrice stessa dell’originale cartaceo, che collaborerà alla realizzazione dello show in vesti di consulente, ha testé dichiarato a riguardo:

Sono entusiasta che MGM e Hulu stiano sviluppando The Handmaid’s Tale in una serie e ancor più entusiasta del fatto che la talentuosissima Elisabeth Moss interpreterà il personaggio centrale. The Handmaid’s Tale ha maggiore rilevanza ora di quando è stato scritto e sono sicura che sarà guardato con grande interesse. Ho letto i primi due script e sono eccellenti; non vedo l’ora di vedere gli episodi finiti.

La premiere della prima stagione è prevista su Hulu per il 2017.

Articolo
Titolo
Elisabeth Moss protagonista della distopica serie The Handmaid’s Tale
Descrizione
Lo show, tratto dal romanzo Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood, è creato, scritto e prodotto da Bruce Miller
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento