10 dicembre 2015

Fox rinnova Wayward Pines e cambia lo showrunner

La rete ha dato l’annuncio a sorpresa, confermando M. Night Shyamalan nel ruolo di produttore esecutivo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 dicembre 2015
wayward-pines

Fox ha rinnovato il thriller Wayward Pines per la stagione 2, programmando 10 nuovi episodi, in programma per l’estate del 2016. Il creatore della serie e showrunner Chad Hodge però non tornerà, mentre il produttore esecutivo M. Night Shyamalan è ancora a bordo con Donald De Line, Ashwin Rajan, Mark Friedman e Blake Crouch, che ha scritto i libri di ‘Wayward Pines’, su cui si basa la serie della Fox.

“Wayward Pines è stato un grande successo per noi l’estate scorsa”, ha detto David Madden, presidente, entertainment, di Fox Broadcasting Company. “Siamo rimasti assolutamente rapiti dal mondo misterioso e sorprendente che Night e il suo team hanno creato, e dalla narrazione piena di colpi di scena che ha attirato gli spettatori fin dal primo giorno. La stagione due porterà la suspense, la visione del futuro e la drammaticità degli inquietanti protagonisti a nuovi livelli, e non vediamo l’ora che i nostri fan continuino la corsa il prossimo anno”.

wayward-pines mattIl rinnovo di Wayward Pines arriva un po’ a sorpresa, essendo stata introdotta come una “serie evento”, che implica un progetto che si risolve in una stagione. Tuttavia, dopo il successo dello show, gli addetti ai lavori hanno subito rumoreggiato di un seguito.

La notizia sarà piuttosto sorprendente anche per alcuni spettatori, in quanto la prima stagione si chiudeva in modo criptico, con il protagonista Ethan, interpretato da Matt Dillon, che muore, insieme a una serie di altri personaggi chiave. Anche il futuro della città è stato lasciato in sospeso – e sotto il controllo dei ragazzi dall’indole fascistoide – sollevando non poche domande.

La nuova stagione riprenderà da dove la prima si è conclusa, con un nuovo arrivato che si ritroverà nel bel mezzo di una grave rivolta, con i cittadini che stanno discutendo su come preservare la razza umana in via di estinzione. Nessun nuovo casting è stato annunciato.

Nella prima stagione, Wayward Pines si è classificata al primo posto tra le serie con uno script nella fascia di età 18-49, con una media di pubblico su multi-piattaforma di 9.4 milioni di spettatori.

Articoli correlati

Inserisci un commento