5 luglio 2016

Joe e Anthony Russo al lavoro sulla serie TV ispirata a I guerrieri della notte

Reduci da alcuni progetti con la Marvel, i due registi intendono ora omaggiare il cult di Walter Hill del 1979

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
5 luglio 2016
guerrieri della notte hill warriors

Con i loro film Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War e il prossimo – diviso in due parti – Avengers: Infinity War, i due registi (e fratelli) Joe e Anthony Russo sono stati impegnati a portare alcuni dei più grandi eroi della Marvel sul grande schermo, ma non così tanto da non potersi dedicare anche all’adattamento per la TV delle avventure di alcuni dei personaggi più iconici degli anni ’70.

I fratelli Russo hanno infatti firmato un accordo con Paramount TV e Hulu per sviluppare, insieme allo sceneggiatore Frank Baldwin, una serie televisiva basata sul classico di Walter Hill del 1979 I guerrieri della notte (The Warriors).

guerrieri della notte hill warriors locandinaBasato su un romanzo di Sol Yurick, il film di Hill era ambientato in una versione unica e stilizzata di New York, in cui le bande di strada sembravano uscite dalle pagine di un fumetto. Questa la trama:

Una battaglia di proporzioni gigantesche si profila alle luci dei neon della metropolitana di New York City. Le armate della notte raggiungono le 100.000 unità; superano la polizia 5 a 1; e stanotte sono a caccia dei Guerrieri – una gang di strada accusata ingiustamente della morte di un capobanda rivale.

Prima di morire prematuramente, Tony Scott aveva lavorato a un remake della pellicola che avrebbe adottato un approccio molto più “moderno e realistico” all’idea di base. Aveva anche l’intenzione di spostare l’ambientazione a Los Angeles e lanciare gang realmente esistenti nel progetto.

Per la loro versione televisiva, i Russo pare abbiano in mente invece un approccio che onorerà il film originale, imprimendo la loro personale idea in fatto di pulp, sesso e violenza.

Joe e Anthony Russo produrranno I Guerrieri della Notte insieme a Mike Larocca. Lawrence Gordon, che ha prodotto il film del 1979, ne sarà il produttore esecutivo.

Articolo
Titolo
Joe e Anthony Russo al lavoro sulla serie TV ispirata a I guerrieri della notte
Descrizione
Reduci da alcuni progetti con la Marvel, i due registi intendono ora omaggiare il cult di Walter Hill del 1979
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento