The Movie Db/10
The Movie Db/10
4 dicembre 2017

Esclusivo | John Rhys-Davies: “The Shannara Chronicles è un adattamento brillante dell’opera di Terry Brooks”

L'attore ci ha detto la sua sulla prima stagione dello show, contestata da una parte dei fan dei libri

Dopo averci parlato del possibile Indiana Jones 5, nel corso del nostro faccia a faccia al recente Comic-Con di Milano, John Rhys-Davies si è soffermato anche sul controverso adattamento per la televisione The Shannara Chronicles, sviluppato da Alfred Gough e Miles Millar e basato sull’omonima serie di romanzi fantasy scritti da Terry Brooks.

Abbiamo chiesto all’attore gallese, interprete di Re Eventine per buona parte della prima stagione, se il metodo scelto per adattare un ciclo di romanzi tanto popolari sia stato quello migliore possibile, considerando che molti degli spettatori si sono lamentati per il budget e alcune scelte fatte. Queste le sue parole:

Il successo di ogni adattamento sta nel livello di soddisfazione del pubblico e di compiacimento dell’autore del testo alla base. Il Signore degli Anelli penso che avrebbe impressionato J. R. R. Tolkien e ha davvero soddisfatto i fan, fondamentalmente perchè all’epoca non si aspettavano proprio nulla dai film, niente che facesse così tanta giustizia al libro. E’ sempre difficile adattare un romanzo nel modo giusto, se lo fai bene e diventi un eroe, se lo fai male invece … In definitiva, Terry Brooks è uno scrittore dannatamente bravo e io ritengo che gli attori, i produttori e gli sceneggiatori – per lo meno della prima stagione della serie, alla quale io ho partecipato – hanno fatto un lavoro brillante, e penso che molti fan l’abbiano apprezzata. Se riescono a tenere quegli standard, buon per loro, in caso contrario … è lo show business!

In ogni caso, se il riscontro per la prima stagione di The Shannara Chronicles non è stato tanto elevato da spingere MTV a rinnovare la serie, ci ha pensato la rete Spike a prendere in mano la situazione e a produrre il secondo ciclo di episodi, appena trasmessi. Resta da vedere se ci sarà spazio per una terza stagione ora, considerato anche il finale molto aperto …

Articolo
Esclusivo | John Rhys-Davies: "The Shannara Chronicles è una adattamento brillante dell'opera di Terry Brooks"
Titolo
Esclusivo | John Rhys-Davies: "The Shannara Chronicles è una adattamento brillante dell'opera di Terry Brooks"
Descrizione
L'attore ci ha detto la sua sulla prima stagione dello show, contestata da una parte dei fan dei libri
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento