25 dicembre 2015

La top 10 dei Christmas Specials più famosi della TV

Da Friends a X-Files, passando perfino da Xena, le festività da sempre contagiano anche le serie TV

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 dicembre 2015
Friends-2

Arriva il Natale e case, strade e negozi sono adornati e riempiti di festoni per celebrare il lieto periodo. Anche le serie televisive si sono da sempre adeguate al trend generale, proponendo quelli che sono definiti Christmas Special, ognuno declinato al rispettivo genere: che sia la sci-fi di Doctor Who o X-Files, la comedy di The Big Bang Theory o The Office, l’horror alla American Horror Story o crime come CSI: NY, nessuna si tira indietro quando si tratta di celebrare il Natale.

Ecco dunque per voi i migliori o più peculiari episodi natalizi delle nostre serie favorite.

Doctor Who: Voyage of the Damned (stagione 4)

L’episodio vede l’ospite speciale Kylie Minogue nei panni di Astrid Peth, che affianca il celebre Dottore (David Tennant) nel tentativo di evitare una mortale collisione della versione spaziale del Titanic contra la Terra.

Xena – La principessa guerriera: A Solstice Carol (stagione 2)

Durante il Solstizio d’Inverno, Xena e l’inseparabile Olimpia si trovano nella città del Re Silvus, che ha bandito ogni celebrazione della ricorrenza. Cercheranno di porvi rimedio a modo loro.

Big Bang Theory: The Bath Item Gift Hypothesis (Stagione 2)

Sheldon risente dell’ossessiva preparazione allo scambio di regali di Natale con Penny, poichè deve trovare qualcosa che sia perfettamente equivalente a ciò che lei potrebbe donargli. L’amica gli riserverà però una sorpresa che supererà le sue più rosee aspettative.

Walker, Texas Ranger: A Ranger’s Christmas (stagione 5)

Il mitico Texas Ranger (Chuck Norris) racconta la storia di Hayes Cooper, sorta di rivisitazione del dickensiano Ebenezer Scrooge, che dopo varie peripezie comprende quale sia il vero spirito natalizio.

X-Files: How the Ghost stole Christmast (stagione 6)

La vigilia di Natale, Mulder e Scully decidono di picchettare una casa che è presumibilmente infestata dai fantasmi di due amanti che 81 anni prima si erano uccisi. All’interno, gli agenti s’imbatteranno in due presenze interessate a comprendere il rapporto e le personalità dei due protagonisti.

The Office US – DAY 6: The Battle for the Office Christmas Party 

Continua lo scontro all’ultimo sangue tra Angela e Pam su chi organizzerà il party di Natale più gettonato. Jim si troverà obbligato a intervenire!

CSI: NY – Second Chances (stagione 6)

La famosa squadra della scientifica scopre che un uomo che è stato investito da una macchina sembra avesse stipulato una polizza di assicurazione sulla sua vita di 2 milioni di dollari. Non solo. A ciò si aggiunge l’indagine relativa a una seconda vittima, morta a causa di un furto di identità. Le due morti potrebbero essere collegate?

Magnum P.I.: Operation: Silent Night (Stagione 4)

La vigilia di Natale, l’elicottero di TC precipita con a bordo Magnum, Rick e Higgins su una piccola isola che sta per diventare un bersaglio della Marina americana.

American Horror Story: Asylum – Unholy Night (stagione 2)

Un Babbo Natale omicida semina il terrore al Briarcliff. Suor Jude dalla sua ha intrapreso una crociata contro il diavolo e il consumismo natalizio, mentre Arden, nel tentativo di sbarazzarsi di un cadavere, fa un incontro sconvolgente.

Friends: The One With The Holiday Armadillo (stagione 7)

I piani di Ross di insegnare a Ben qualcosa sull’Hanukkah sono continuamente ostacolati dal bambino, che è decisamente più propenso al Natale, ai regali e a Santa Claus. Phoebe si prepara a tornare nel suo appartamento ristrutturato, con o senza Rachel. Monica è invece sconfortata dall’incapacità di Chandler a dare le mance in modo appropriato.

Articoli correlati

Inserisci un commento