26 febbraio 2016

Nella miniserie evento Taboo vedremo un Tom Hardy più pericoloso che mai

L’attore dovrà lottare per la sua eredità nella Londra del XIX secolo in uno show in 8 parti creato da Steven Knight e prodotto da Ridley Scott

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 febbraio 2016
taboo-tv-tom-hardy

Taboo è l’ultima serie televisiva dal creatore di Peaky Blinders e scrittore / regista di Locke, Steven Knight. La miniserie evento vedrà protagonista Tom Hardy (Mad Max: Fury Road), che ha già collaborato con Knight in Locke, nei panni di James Keziah Delaney, un uomo inglese del XIX secolo stanco del mondo, che sta cercando di tornare a casa e raccogliere l’eredità del vasto impero di trasporti che gli ha lasciato il padre dopo aver trascorso del tempo in Africa nel 1814. Taboo andrà in onda su FX, con Ridley Scott nelle vesti di produttore esecutivo, e sembra ci riserverà l’ennesimo ruolo di spessore di un attore poliedrico e certamente non banale come Hardy.

Fino ad oggi c’era stato ben poco da vedere degli 8 episodi previsti, ma fortuna è stato diffuso il primo trailer, mentre la produzione sta continuando in quel di Londra.

Nel cast troviamo anche Michael Kelly (House of Cards, Everest), Oona Chaplin (La risposta è nelle stelle), Jonathan Pryce (Il Trono di Spade)

Nel filmato, Hardy appare in tutta la sua pericolosità come il figlio apparentemente caduto in disgrazia del defunto padre, la cui presunta dipartita in Africa al momento della morte del genitore, ha portato alcuni di coloro che cercano di ereditare la sua fortuna ed essere decisamente sorpresi nel ritrovare l’uomo vivo e vegeto. A un primo sguardo, Taboo sembrerebbe un drama dal potenziale devastante come La Promessa dell’Assassino, scritto da Knight e candidato all’Oscar nel 2008, con l’evidente aiuto di Hardy per una parte che di sicuro farà discutere.

Questa la sinossi ufficiale trama di Taboo qui di seguito:

Taboo segue le vicende di James Keziah Delaney, un uomo che è stato fino agli estremi confini della terra ed è tornato irrevocabilmente cambiato. Creduto morto da tempo, nel 1814 torna a casa sua a Londra dall’Africa, per ereditare ciò che resta dell’impero di trasporti del padre e per ricostruirsi una vita. Ma quando l’eredità di suo padre si rivela essere un calice avvelenato con nemici che si nascondono in ogni angolo, James deve navigare territori sempre più complessi per evitare la sua condanna a morte. Circondato da cospirazioni, omicidi e tradimenti, un oscuro mistery famigliare si dipana in un racconto esplosivo di amore e tradimento.

Basato su una storia di scritta da Hardy e suo padre, Chip Hardy, che fa da consulting producer dello show, Taboo si preannuncia come la serie più audace e di punta di FX e Hardy ha il potenziale per attirare in televisione i potenziali spettatori rimasti affascinati dalle sue recenti prove in Mad Max: Fury Road e Revenant – Redivivo.

La premiere è prevista entro la fine dell’anno.

Articolo
Titolo
Nella miniserie evento Taboo vedremo un Tom Hardy più pericoloso che mai
Descrizione
L'attore dovrà lottare per la sua eredità nella Londra del XIX secolo in uno show in 8 parti creato da Steven Knight e prodotto da Ridley Scott
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento