16 giugno 2016

Per Trey Parker e Matt Stone il futuro di South Park potrebbe essere nei videogiochi

I creatori della caustica serie animata hanno parlato dei possibili piani per la continuazione della loro creatura

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
16 giugno 2016
South Park The Fractured But Whole videogame

South Park va ancora forte dopo 19 stagioni (è pazzesco ricordare che è iniziato nel lontano 1997) e i suoi creatori Trey Parker e Matt Stone riescono ancora a sfornare episodi incisivi e divertente come sempre. I due erano all’E3 per promuovere il loro nuovo gioco South Park: The Fractured But Whole, e in un’intervista hanno detto alcune cose interessanti sul futuro della serie:

parker stone south parkSTONE: Penso che probabilmente semi-serializzeremo il resto dello show. Vuotiamo il sacco. Non possiamo tornare indietro. Se è la cosa giusta per la fine della storia, lasceremo alcune cose in sospeso.

PARKER: Sappiamo anche che questo [indicando il videogioco] potrebbe essere il futuro di South Park. Questa potrebbe essere la direzione.

STONE: Penso che nel giro di 20 anni, 10 anni, la gente giocherà di più. Ci sarà una convergenza dell’intrattenimento, che si tratti di VR o di una cosa più coinvolgente. Più ti ci addentri, più guardi Pew Die Pie, e la gente guarda Pew Die Pie che gioca, e guarda E-sports. Guardi i giovani, e il modo in cui si rapportano a qualcosa – ca..o, forse è questo il futuro di South Park.

In un altro punto dell’intervista, Stone e Parker hanno parlato di quanto duro lavoro ci sia voluti per realizzare il nuovo gioco e di come al suo posto avrebbero potuto creare invece un altro film, ma – essendo dei giocatori – hanno scelto di prendere una direzione diversa. Sembra davvero quindi che siano ben disposti ad abbracciare i videogame come veicolo per il futuro. Considerata la bontà del precedente South Park: Il bastone della verità (South Park: The Stick of Truth), non è quindi da scartare a priori l’ipotesi che giunte al termine nel 2020, le avventure di Stan, Kyle, Cartman e Kenny si spostassero su un altro medium.

Intanto di seguito trovate il trailer di South Park: The Fractured But Whole:

Articolo
Titolo
Per Trey Parker e Matt Stone il futuro di South Park potrebbe essere nei videogiochi
Descrizione
I creatori della caustica serie animata hanno parlato dei possibili piani per la continuazione della loro creatura
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento