The Movie Db
The Movie Db
10 maggio 2017

Poster ufficiale e trama per la serie Judge Dredd: Mega-City One

Il personaggio nato nel 1977 avrà il suo primo adattamento televisivo

10 maggio 2017

Non che il primo con Sylvester Stallone fosse da buttare via, ma l’ultimo adattamento cinematografico di Judge Dredd, intitolato semplicemente Dredd, è stato uno dei migliori film sci-fi d’azione visti negli ultimi anni, e naturalmente in Italia è ad oggi ancora inedito … In ogni caso, se siete fan del Giudice ancora ‘in lutto’ per il mancato seguito del film del 2012 con Karl Urban, il quale fino a poco tempo fa sembrava ancora fiducioso, sarete felici di sentire che questa mattina EW ha annunciato a sorpresa che IM Global e Rebellion hanno siglato un accordo per trasformare il fumetto in una nuova serie TV intitolata Judge Dredd: Mega-City One.

judge dredd mega city one posterA quanto pare lo show seguirà la seguente sinossi:

E’ ambientata in un futuro dove la costa orientale degli Stati Uniti è diventata una megalopoli affollata e criminale. Sarà un dramma di gruppo su un team di giudici – poliziotti del futuro investiti del potere di essere giudice, giuria e carnefice – mentre affrontano le sfide che lo scioccante futuro del XXII secolo ha in serbo per loro.

Per il momento la serie è ancora nelle prime fasi di sviluppo e il cast, lo showrunner e gli sceneggiatori saranno annunciato nelle prossime settimane. Abbiamo però a disposizione già un poster ufficiale.

Detto questo, sappiamo che il presidente di IM Global Television, Mark Stern (Battlestar Galactica, Helix), il CEO di IM Global Stuart Ford e i proprietari di Rebellion, Jason e Chris Kingsley ne saranno produttori esecutivi.

A proposito di JDMCO, Stern ha detto:

dredd mega city fumettoQuesta è una di quelle property sci-fi seminali che sembrano diventare più rilevanti con il tempo. Non solo è un mondo ricco con un commento sociale mordace, ma è anche terribilmente divertente! Come fan dei fumetti e di entrambi i film, è un sogno che si realizza poter lavorare con Jason e Chris nell’adattamento per la televisione.

I due Kingsley dal canto loro hanno aggiunto:

Siamo molto entusiasti di iniziare questo viaggio per vedere più Mega-City One di Judge Dredd sui teleschermi. Grazie alle legioni degli appassionati che hanno mantenuto alta la pressione sui social media e al lavoro e l’entusiasmo nelle retrovie, siamo intenzionati a realizzare una produzione ad alto budget che soddisferà sia il nostro vasto pubblico di lettori dei fumetti che un pubblico pubblico ancora più grande. 

Auguriamoci solo che Judge Dredd: Mega-City One sappia rendere giustizia (!) al personaggio dei fumetti creato da John Wagner e Carlos Ezquerra (da un’idea originale di Pat Mills) nel lontano 1977 e da allora pubblicato sulla rivista britannica 2000 AD.

Articolo
Poster ufficiale e trama per la serie Judge Dredd: Mega-City One
Titolo
Poster ufficiale e trama per la serie Judge Dredd: Mega-City One
Descrizione
Il personaggio nato nel 1977 avrà il suo primo adattamento televisivo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento