13 settembre 2016

Richard Madden nella trasposizione TV di Il Libro delle Cose Nuove e Strane

Alla regia della nuova serie sci-fi di Amazon ci sarà Kevin MacDonald

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 settembre 2016
richard-madden-game-of-thrones

Abbiamo in arrivo un altro pilot di fantascienza. Pare infatti che Amazon abbia scelto Richard Madden (Il Trono di Spade, Cenerentola) come protagonista del potenziale adattamento del romanzo di fantascienza Il libro delle cose nuove e strane (The Book of Strange New Things) dello scrittore Michel Faber.

il-libro-delle-cose-nuove-e-straneQuesta la sinossi ufficiale del libro:

Tutto ha inizio quando Peter Leigh, un devoto uomo di fede, viene chiamato a compiere la missione di una vita, una missione che lo porterà a galassie di distanza dalla sua amata moglie, Beatrice, in territori forse ostili. Peter non può sottrarsi e parte. Ma a poco a poco si immerge nei misteri di un ambiente nuovo e incredibile, governato da un’enigmatica organizzazione conosciuta solo come USIC. Il suo lavoro lo porta a contatto con la popolazione nativa, apparentemente amichevole, alle prese con una pericolosa epidemia e ansiosa di ricevere gli insegnamenti di Peter – la sua Bibbia è il loro “libro delle cose nuove e strane”. Con sua moglie Peter intrattiene una fitta corrispondenza, ma le lettere di Beatrice all’improvviso si fanno sempre più disperate e Peter ne rimane scosso: tifoni e terremoti devastano interi paesi sulla Terra e i governi sono in bilico. La fede di Bea, un tempo faro delle loro esistenze, inizia a vacillare. La lontananza che separa i due amanti, misurata in distanze siderali, e agli estremi della quale ci sono un mondo appena scoperto e un altro ormai al collasso, minaccia di diventare una voragine incolmabile e sempre più profonda: mentre Peter cerca di conciliare i bisogni della sua congregazione con i desideri del suo strano datore di lavoro, Bea lotta per sopravvivere. Le prove che affrontano Bea e Peter mettono a nudo la loro fede, il loro amore, le loro responsabilità.

Lo sceneggiatore Matt Charman (Il Ponte delle Spie) è stato incaricato di scrivere l’episodio pilota della durata di un’ora mentre Andy Harries (Strike Back) e Lila Rawlings (Left Bank Productions) sono invece a bordo come produttori. Allo stesso modo, Kevin MacDonald (L’ultimo re di Scozia) si occuperà della regia.

Articolo
Titolo
Richard Madden nella trasposizione TV di Il Libro delle Cose Nuove e Strane
Descrizione
Alla regia della nuova serie sci-fi di Amazon ci sarà Kevin MacDonald
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento