27 ottobre 2015

Ricky Gervais presenterà i Golden Globes 2016

L’irriverente comico torna alla conduzione per la quarta volta

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 ottobre 2015
golden-globes 2016 gervais

La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato che Ricky Gervais tornerà per i Golden Globe Awards 2016. Sarà così la quarta volta del provocatorio comico come presentatore della cerimonia.

Gervais ha in precedenza presentato lo spettacolo nel 2010, 2011 e nel 2012, ottenendo ogni volta il plauso di critica e pubblico, ma anche scatenando dibattiti accesi causati dalle sue frecciate spietate ai danni delle celebrities e della HFPA stessa (dopo la cerimonia del 2012, l’allora presidente della HFPA Philip Berk disse che era stato uno show “fantastico”, ma che Gervais aveva “sicuramente passato il limite”).

gervais golden globes 2016 twitter

Nell’annuncio, il presidente dalla HFPA Lorenzo Soria ha detto: “Ricky Gervais ha lasciato un ricordo indelebile e noi siamo entusiasti di averlo nel nostro show, poichè noi onoriamo il meglio del cinema e della televisione. Il suo spirito sopra le righe e il suo fascino stravagante conquisteranno tutti e il pubblico di tutto il mondo sarà eccitatissimo di vedere cosa farà”.

Gervais ritorna dopo tre edizioni presentate dal duo Tina Fey / Amy Poehler.

“Sto facendo una lista. Sto controllando due volte. Sto cercando di capire chi è stato cattivo e chi buono“, ha twittato il comico sul suo profilo. “Ora voglio che Donald Trump smetta di parlare fino al giorno prima dei Golden Globes. E’ un buon lavoro se sono ubriaco. In caso contrario, il pensiero di presentare i Golden Globes di nuovo potrebbe diventare davvero poco piacevole”.

La 73° edizione dei Golden Globes si terrà il 10 gennaio al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills.

Articoli correlati

Inserisci un commento