The Movie Db/10
The Movie Db/10
15 novembre 2017

La stagione 3 di Stranger Things? Dungeons & Dragons ci dice già cosa accadrà!

Il noto gioco di ruolo potrebbe indicare nuovamente la via che seguiranno i fratelli Duffer per mettere Hawkins e i suoi abitanti in pericolo

15 novembre 2017

E’ possibile prevedere cosa succerà nella prossima stagione di Stranger Things? A quanto pare si, visto che è tutto già scritto in Dungeons & Dragons. Il famosissimo gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson, di cui sono giocatori seriali i giovani protagonisti della serie di Netflix, si è infatti stato un’essenziale chiave di lettura per dare nome e forma ad alcune delle terribili creature emerse dal Sottosopra nel corso dei primi 17 episodi trasmessi fino ad oggi.

Dungeons & Dragons Mind FlayerGià nella prima stagione, Dustin (Gaten Matarazzo) aveva notato una certa affinità tra il mostro che terrorizzava la mite cittadina di Hawkins e l’omonimo terribile Demogorgone presente in D&D. Nella season 2 [ALLERTA SPOILER], allo stesso modo, il ragazzino individua quale fonte degli ultimi sconvolgimenti che hanno portato scompiglio nella comunità il potentissimo Mind Flayer (da cui addirittura si ricava il titolo dell’episodio 8: Capitolo otto – Il Mind Flayer). Basandoci sulla descrizione presente nel Manuale dei Mostri di Dungeons & Dragons, bestiario in cui sono contenute le descrizioni di tutte le creature del gioco, i Mind Flayer sono “tiranni psionici provenienti da un’altra dimensione che mietono intere razze per i loro fini contorti” e vivono in un demoniaco dedalo di caverne sotterranee conosciuto con il nome di Underdark. Inoltre, usando i poteri psichici di cui sono dotati, questi esseri operano come una mente alveare, in cui tutti i singoli sono collegati a una più vecchia coscienza, che gli conferisce gli ordini. Infine hanno degli orribili tentacoli facciali con cui si infiltrano nella mente delle loro vittime. Vi ricorda qualcosa …? Praticamente è la stessa maniera con cui il Mostro Ombra si impossessa del povero Will (Noah Schnapp) e, secondo lo stesso principio, si connette al suo esercito di Democani!

Questo breve parallelo ci riconduce forse quindi anche a quale potrebbe essere il mostro principale della terza stagione di Stranger Things. Celati nell’immaginifico universo di D&D ci sono molte possibili versioni del Mind Flayer, tra cui il Mind Flayer Arcanista e il Mind Flayer Lich, che utilizzano delle potenti fonti di energia per aumentare i loro già notevoli poteri psionici. Undici (Millie Bobby Brown), che si è peraltro auto-professata la ‘maga’ del gruppo, usa la sua peculiare forma di magia per chiudere il varco multidimensionale collegato al Sottosopra. Proprio quando sta compiendo la sua impresa, dietro alle pareti rossastre e filamentose, il Mostro Ombra, ovvero il Mind Flayer, la osserva. Dunque, se grazie a Will Byers, che non ha alcuna particolare facoltà psichica essendo un ‘comune’ essere umano, la creatura è riuscita ad aprirsi un via diretta per la nostra realtà, pensate a cosa potrebbe fare se la prossima volta il suo ospite fosse invece dotato di superpoteri come Undici! Chi pensate sarà dunque il prossimo obiettivo – e forse vittima – del Mostro Ombra?

Una teoria tutto sommato ragionevole e credibile no?

Articolo
La stagione 3 di Stranger Things? Dungeons & Dragons ci dice già cosa accadrà!
Titolo
La stagione 3 di Stranger Things? Dungeons & Dragons ci dice già cosa accadrà!
Descrizione
Il noto gioco di ruolo potrebbe indicare nuovamente la via che seguiranno i fratelli Duffer per mettere Hawkins e i suoi abitanti in pericolo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento