21 novembre 2016

TNT ordina ufficialmente il pilot della serie TV di Snowpiercer

Josh Friedman e Bong Joon-ho si occuperanno della nuova trasposizione del fumetto di Jacques Lob e Benjamin Legrand

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 novembre 2016
snowpiercer

Quasi esattamente un anno fa abbiamo riportato la notizia che un nuovo adattamento, quest volta per la televisione, di Snowpiercer, portato sul grande schermo nel 2014 dal coreano Bong Joon-ho, era in lavorazione con lo sceneggiatore della pellicola e showrunner della serie TV Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles). Oggi è stato annunciato che il progetto è stato raccolto dalla TNT, che ne ha ordinato il pilot. L’episodio pilota, che avrà durata di 1 ora e sarà sviluppato da Tomorrow Studios e Studio T, si ispirerà al film, che era ambientato sette anni dopo che il mondo si era completamente ghiacciato. Tutto ciò che era rimasto dell’umanità si era stipato su un lunghissimo treno in moto perpetuo interno al mondo, che si fa largo tra il ghiaccio e la neve che ricoprono tutto. Proprio come nella pellicola, lo show televisivo si occuperà di temi come la lotta di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza. Ciò che rimane da vedere è quanto bene questa nuova versione riuscirà a trattare tematiche tanto elicate.

sNOWPIERCEROltre a Friedman, anche Bong Joon-ho sarà a bordo del progetto in veste di produttore esecutivo al fianco di Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios a Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi, con la CJ Entertainment.

Snowpiercer possiede uno dei concept più originali che possano arrivare sullo schermo degli ultimi dieci anni, ed è quello che offre numerose opportunità di approfondimento in un formato seriale”, ha detto Sarah Aubrey, vice presidente esecutivo della programmazione originale di TNT. “Ci auguriamo di poter estendere il rapporto di TNT con i Tomorrow Studios per esplorare un mondo in cui l’umanità è spinta all’estremo.”

“TNT è diventata una grande partner della produzione per i Tomorrow Studios e siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto con loro su Snowpiercer, per la quale non solo abbiamo un pilot, ma stiamo già scrivendo molte sceneggiature“, ha aggiunto Adelstein, CEO dei Tomorrow Studios. “Questa è una storia incredibilmente potente, per la quale trovare la casa ideale era di importanza fondamentale per il suo successo.”

Snowpiercer è un adattamento piuttosto libero della graphic novel Snowpiercer – Le Transperceneige di Jacques Lob e Benjamin Legrand.

Articolo
Titolo
TNT ordina ufficialmente il pilot della serie TV di Snowpiercer
Descrizione
Josh Friedman e Bong Joon-ho si occuperanno della nuova trasposizione del fumetto di Jacques Lob e Benjamin Legrand
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento