Home » Cinema » Horror & Thriller » 19 febbraio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

19 febbraio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

19/02/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

blackout film 2024 horror fessenden

Un elenco delle notizie di oggi, 19 febbraio 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– Nel 2020 si era sparsa la voce che Ari Aster (Hereditary, Midsommar) avrebbe prodotto un remake in lingua inglese dello stravagante film coreano del 2003 Save the Green Planet!, e Variety riporta questa settimana che Yorgos Lanthimos (Povere creature!) sarebbe ora salito a bordo del progetto per dirigerlo.

La trama del film originale:

Byeong-gu crede che la Terra sia sull’orlo di un’invasione aliena e che lui sia l’unico che può salvarla. Con l’aiuto della sua fedele ragazza, rapisce e tortura brutalmente dirigenti d’azienda e politici che crede siano alieni sotto mentite spoglie.

– A qualche mese dal primo assaggio, Warner Bros. ha diffuso il secondo trailer di Godzilla e Kong – Il nuovo Impero (Godzilla x Kong: The New Empire), nuovo capitolo del Monsterverse che è stato diretto da Adam Wingard —> i dettagli

– THR riferisce che Caleb Landry Jones sarà il protagonista di una storia ancora senza titolo sulle origini di Dracula ancora una volta sotto la regia di Luc Besson (Dogman). Pare che il film avrà un budget elevato e che sarà una “rivisitazione del classico racconto gotico di Bram Stoker”.

Il sito rileva inoltre: “L’interpretazione di Besson si concentrerà sull’inizio della vita di Dracula e sul suo rapporto con la moglie”.

– È arrivato online il trailer di Blackout, horror coi lupi mannari che è stato diretto da Larry Fessenden (Habit, Depraved). Data di uscita: 12 aprile.

La trama:

Il film segue le vicende di un artista di una piccola città, Charley (Alex Hurt), un uomo torturato le cui abbuffate di alcol si confondono con il vago sospetto che potrebbe essere un lupo mannaro. Prende le distanze da coloro che ama e sprofonda sempre più nella solitudine, coi lampi di memoria dei suoi atti macabri notturni che si manifestano attraverso le sue opere d’arte.

Il trailer: