5 gennaio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
05/01/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 5 gennaio 2024, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
– Netflix ha diffuso il primissimo teaser trailer della seconda stagione della serie animata Arcane —> i dettagli
– Meglio conosciuto per aver interpretato il detective Ken ‘Hutch’ Hutchinson nella serie televisiva originale degli anni ’70 Starsky & Hutch, l’attore e cantante David Soul è morto questa settimana all’età di 80 anni. Tra i suoi ruoli più noti, citiamo quelli nel film Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan e in episodi di Le notti di Salem, Alfred Hitchcock presenta e Doctor Who.
Un post sull’account Twitter ufficiale ha data la triste notizia: “David Soul, amato marito, padre, nonno e fratello, è morto ieri dopo una valorosa battaglia per la vita nell’amorevole compagnia della famiglia. Ha condiviso molti doni straordinari con il mondo come attore, cantante, narratore, artista creativo e caro amico. Il suo sorriso, la sua risata e la sua passione per la vita saranno ricordati dalle molte persone a cui ha toccato la vita”.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– La co-protagonista Kate Capshaw rivela che Steven Spielberg tagliò una scena da Indiana Jones e il Tempio Maledetto dopo aver assistito a una sua reazione —> le dichiarazioni
– Patrick Stewart ricorda con poco affetto il suo cameo nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi —> le sue dichiarazioni
– E’ appena arrivato online il trailer di Lisa Frankenstein, horror comedy diretta da Zelda Williams e scritta da Diablo Cody (Jennifer’s Body) che vede nel cast Kathryn Newton (Freaky), Cole Sprouse (“Riverdale”), Carla Gugino (La caduta della casa degli Usher), Liza Soberano (Alone/Together), Joe Chrest (Stranger Things) e Henry Eikenberry (The Crowded Room). Data di uscita negli USA: 9 febbraio.
La trama:
Ambientato nel 1989, il film segue una liceale impopolare che rianima accidentalmente un cadavere vittoriano durante un temporale e inizia a ricostruirlo nell’uomo dei suoi sogni utilizzando il lettino abbronzante rotto nel suo garage.
Il trailer internazionale:
© Riproduzione riservata