Home » Cinema » Horror & Thriller » Andrés Muschietti: “Nel mio IT non vedrete nè il ragno gigante nè la tartaruga Maturin”

Andrés Muschietti: “Nel mio IT non vedrete nè il ragno gigante nè la tartaruga Maturin”

29/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del nuovo adattamento ha parlato di alcune differenze con il libro di Stephen King

Sin dal primo annuncio che Andrés Muschietti (La Madre) avrebbe presto portato sul grande schermo un nuovo adattamento di IT di Stephen King, i fan del romanzo horror si sono chiesti quanto sarebbe stato fedele questa volta il film al materiale originario.

Ad anticipare cosa ci sarà di diverso, anche rispetto alla miniserie televisiva del 1990, ci ha pensato proprio il regista, spiegando che, per cominciare, non vedremo il mostro del titolo assumere la disgustosa forma di un ragno gigante, come invece avvenuto – con risultati approssimativi – nella trasposizione di Tommy Lee Wallace:

La versione di Muschietti mostrerà maggiormente Pennywise che si adatta a varie forme basate sulle paure individuali dei bambini. Tuttavia, non mostrerà Pennywise nelle vesti di un ragno gigante come successo nell’adattamento della miniserie del 1990. Al contrario, molto similmente al romanzo originale, sarà caratterizzata dalla presenza di Pennywise in altre forme differenti, in base a ciò di cui ogni bambino del Losers Club ha particolarmente paura, incluso un Lebbroso, che sarà interpretato da Javier Botet, noto per i suoi personaggi dal make-up pesante.

it locandina muschiettiNon vedremo nemmeno Maturin, l’enorme e antica tartaruga che appare nel libro di Re del brivido (e anche in La Torre Nera …):

Ci sarà un giuramento di sangue alla fine del film, ma nessun rito di passaggio con una scena di sesso. Non ci sarà nessuna Tartaruga, ma un Easter Egg alluderà alla sua presenza. Cercatelo quando i bambini stanno giocando nella cava e pensano di vedere qualcosa che si nasconde nell’acqua.

Aguzzate quindi lo sguardo quando IT arriverà nei nostri cinema il 19 ottobre.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini – fondatori del Losers Club – si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Nel cast troveremo Bill Skarsgard come novello Pennywise, Jaeden Lieberher come Bill Denbrough, Jeremy Ray Taylor come Ben Hanscom, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Finn Wolfhard come Richie Tozier, Jack Dylan Grazer come Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs come Mike Hanlon, Wyatt Oleff come Stanley Uris, Nicholas Hamilton come Henry Bowers, Owen Teague come Patrick Hockstetter e Logan Thompson come Victor Criss.

Di seguito il nuovo trailer in italiano e inglese, per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

Fonte: BD