Home » Cinema » Azione & Avventura » Arma Letale 5 si fa: Mel Gibson, Danny Glover e Richard Donner insieme per l’ultimo film

Arma Letale 5 si fa: Mel Gibson, Danny Glover e Richard Donner insieme per l’ultimo film

29/01/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A oltre 20 anni dall'ultimo capitolo della saga, un produttore conferma che i due storici protagonisti e il regista torneranno insieme ancora una volta

arma letale 4 1998 film

Dopo Matrix e Bad Boys, tra le amate saghe del passato che stanno per ritornare al cinema – a oltre 20 anni dal precedente capitolo – va aggiunta ora anche quella di Arma Letale. Dopo anni di voci, rivedremo così di pattuglia gli agenti Martin Riggs e Roger Murtaugh, come ha confermato il produttore Dan Lin in una recente chiacchierata.

Queste le sue parole:

Stiamo cercando di fare l’ultimo film di Arma Letale. E Dick Donner tornerà in regia. Il cast originale tornerà. Ed è semplicemente fantastico. La storia in sé è una questione molto personale per lui. Mel e Danny sono pronti a iniziare, quindi si tratta solo della sceneggiatura.

Se il 73enne Danny Glover è apparso recentemente in Jumanji: The Next Level (la recensione), Mel Gibson non ha partecipato a grossi titoli negli ultimi anni, optando – volente o nolente – per film più piccoli, come Il professore e il pazzo e Dragged Across Concrete (la recensione). Il regista Richard Donner, che quest’anno compirà 90 anni, non è invece attivo da 15 anni ormai, ossia da Solo 2 ore del 2006. Ma se l’età non riesce a fermare Clint Eastwood, non dovrebbero esserci grossi problemi nemmeno per lui!

Come detto, se di Arma Letale 5 si parla da tempo, questa è però la prima volta che un produttore conferma il progetto in questi termini. Resta da capire se verrà coinvolto anche Shane Black, chiamato a scrivere una sceneggiatura all’altezza di quelle precedenti.

Di seguito la scena finale di Arma Letale 4:

Fonte: YouTube