Arrival: nel full trailer incontri molto ravvicinati per Amy Adams
16/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attrice prova a comunicare con gli alieni nel film sci-fi di Denis Villeneuve
Dopo che la Paramount Pictures ha presentato qualche giorno fa il teaser trailer del misterioso Arrival, il nuovo film di fantascienza di Denis Villeneuve (Sicario), è arrivato oggi il full trailer. Ed è fantastico. Allarga la prospettiva sull’introduzione già fatta nel primo filmato di un mondo in cui gli alieni sono atterrati – ma non hanno del tutto invaso – sulla Terra. Nel tentativo di comunicare con questa nuova specie, l’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams) viene reclutata per decifrare il loro linguaggio e stabilire un dialogo prima che le nazioni del mondo entrino in una spirale fuori controllo a causa della paura e diffidenza.
Il teaser aveva senza dubbio catturato l’attenzione, ma questo trailer rende Arrival uno dei film più attesi dell’anno per gli amanti della sci-fi. In superficie, il film presenta chiaramente l’aria delle classiche pellicole di invasione aliena: 12 misteriosi UFO chiamati “gusci” sono atterrati in tutto il mondo, i corpi vengono ‘aspirati’ via dai loro luoghi dello sbarco, e il “proverbiale canarino nella miniera di carbone ” viene davvero mostrato. Eppure uno sguardo un po’ più attento rivela molto di più: gli UFO (che hanno una forma unica che potrebbe anche rappresentare un fattore importante nella trama) non sono in ‘bilico’ sopra Washington e i suoi monumenti, né su nessun’altra capitale in realtà, ma piuttosto sopra a luoghi come il Montana, la Groenlandia e il Pakistan; potrebbero centrare conflitti militari, ma il cuore della tensione è centrato sulla creazione di una forma di comunicazione prima che le cose vadano fuori controllo. Arrival anticipa anche il design e la lingua degli alieni in questo trailer, che rivela quel poco che basta per stuzzicare l’appetito.
Anche Jeremy Renner e Forest Whitaker saranno protagonisti del film, che sarà presentato al Festival del Cinema di Venezia e a quello di Toronto prima di arrivare nei cinema degli Stati Uniti l’11 novembre.
Di seguito il full trailer:
E qui invece un bonus trailer molto più spoilerante, che rivela un po’ di più sulla fase precedente all’arrivo degli alieni, sulle reazioni della protagonista e sui tentativi sempre più complicati per comunicare. Decidete voi se vederlo:
© Riproduzione riservata