Home » Cinema » Azione & Avventura » L’avventura di Wes Anderson su L’Isola dei Cani inizia nel trailer italiano

L’avventura di Wes Anderson su L’Isola dei Cani inizia nel trailer italiano

09/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista torna alla stop-motion per il suo nuovo coming of age in salsa giapponese

A un paio di mesi dalla controparte internazionale, 20th Century Fox ha diffuso oggi il primo full trailer italiano di L’Isola dei Cani (traduzione letterale dell’originale Isle of Dogs), nuovo progetto animato scritto e diretto da Wes Anderson (Grand Budapest Hotel).

isle dogs posterIl film, opera a passo uno ambientata in Giappone che segna il ritorno del regista a questo genere dopo Fantastic Mr. Fox del 2009, che si basava su un libro di Roald Dahl presenta la seguente sinossi ufficiale:

Atari Kobayashi è una guardia 12enne che lavora per il corrotto Maggiore Kobayashi. Quando, con Decreto Esecutivo, tutti i cani domestici di Megasaki City vengono esiliati in un enorme deposito di rifiuti chiamato Trash Island, Atari si allontana da solo in un Junior-Turbo Prop in miniatura e vola oltre il fiume in cerca del suo cane da guardia, Spots . Lì, con l’aiuto di una muta di bastardini appena scoperti, comincia un epico viaggio che deciderà il destino e il futuro dell’intera Prefettura.

La pellicola è però anche un omaggio dichiarato ad Akira Kurosawa e ai vari speciali di Natale dai quali Anderson ha ammesso essere stato “ossessionato” quando era bambino:

“Mi piacevano davvero questi speciali televisivi natalizi che trasmettevano in America. Ho sempre amato le creature in stile Ray Harryhausen che vedevo nei film, ma sono state molto probabilmente questi speciali di Natale a farmi davvero desiderare di realizzarlo”.

I ‘soliti noti’ Bill Murray, Edward Norton, Jeff Goldblum e Tilda Swinton hanno prestare le loro voci ai personaggi della pellicola (nella versione originale ovviamente). Le new entry nella ‘famiglia Anderson’ sono invece Scarlett Johansson, Greta Gerwig, Yoko Ono, Bryan Cranston e Liev Schreiber.

Di seguito il trailer italiano di L’Isola dei Cani, che uscirà nei cinema americani il 23 marzo 2018 (ancora nessuna certezza per l’Italia), che ci dà un assaggio dell’aspetto visivo del coming of age di Anderson:

Fonte: YouTube

Jared Leto in Masters of the Universe (2026)
Azione & Avventura

Masters of the Universe esplode su Prime Video dopo il flop: ma non è affatto un caso isolato

di Stella Delmattino

Il live-action di He-Man è diventato il titolo streaming più visto negli USA, ma molti altri film dimostrano che il successo su Prime Video racconta una storia molto diversa da quella del box office

niu lai film cina animazione record brutto
Azione & Avventura

Il film animato “più brutto” dell’anno è costato 200 dollari: ora Niu Lai sta facendo milioni

di Stella Delmattino

Realizzato artigianalmente in cinque anni da un regista esordiente e sua madre, il film è passato da incassare appena 1.000 dollari a diventare un caso virale da milioni. E per molti spettatori è anche la risposta più improbabile all’animazione generata dall’AI

Henry Cavill in Deadpool & Wolverine (2024)
Azione & Avventura

Come Marvel sceglie i suoi eroi e villain: una strategia che dura da 20 anni (non aspettatevi superstar per Wolverine e Magneto)

di Stella Delmattino

Da Chris Hemsworth a Hugh Jackman, fino ai nuovi X-Men: perché per i protagonisti destinati a durare Marvel ha spesso preferito attori non ancora superstar, riservando i grandi nomi agli antagonisti

Kyle Gallner e Samara Weaving in Carolina Caroline (2025)
Azione & Avventura

Carolina Caroline, la recensione: Samara Weaving e Kyle Gallner sono due fuorilegge innamorati sulla strada verso il nulla

di Gioia Majuna

Adam Carter Rehmeier ripercorre le strade di Bonnie e Clyde e Badlands, ma la travolgente chimica dei due protagonisti dà nuova vita a una storia già raccontata