Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Brie Larson su Terminator Genisys: “Scartata al provino per una pistola”

Titolo originale: Terminator Genisys , uscita: 23-06-2015. Budget: $155,000,000. Regista: Alan Taylor.

Brie Larson su Terminator Genisys: “Scartata al provino per una pistola”

19/08/2020 news di William Maga

L'attrice ha spiegato un po' meglio il bizzarro motivo che non le ha permesso di essere la giovane Sarah Connor nel film del 2015

Brie Larson ha utilizzato il suo nuovo canale YouTube per discutere una varietà di argomenti, ma alcune delle storie più interessanti riguardava i ruoli per i quali non è stata scelta, tra cui quello di Sarah Connor in Terminator Genisys del 2015, che alla fine è andato alla collega Emilia Clarke.

brie-larson-free-fireInizialmente vaga sui motivi del suo ‘fiasco’ al provino, l’attrice ha ora fatto un po’ più di chiarezza su cosa successe:

Ho fatto la mia audizione. Un paio di giorni dopo, ho scoperto di non averla passata e non ho ricevuto alcun feedback in merito. Pensavo di aver svolto un ottimo lavoro. Non capii … Poi, mesi dopo, il mio manager mi chiamò e mi disse: ‘Ascolta. Abbiamo ricevuto il feedback, finalmente, e in pratica, mi han detto che non hanno ritenuto che tu sapessi impugnare adeguatamente una pistola‘.

Brie Larson ha espresso una certa costernazione in merito al riferimento all’arma dea fuoco, specie considerando che non ne aveva tenuta in mano una durante il provino. Tuttavia, l’attrice 30enne si è mostrata sollevata di non aver ottenuto il ruolo in Terminator Genisys:

Voglio dire, ne sono grata, perché non voglio tenere in mano una pistola in un film. Ho solo pensato che fosse divertente che nella loro testa abbiano creduto che non potessi tenere in mano una pistola, quindi non ho ottenuto la parte.

Brie Larson, a dispetto della sua dichiarazione ‘pacifista’, un’arma in mano l’avrebbe poi tenuta eccome, in Free Fire di Ben Wheatley del 2017 (la recensione).

Come sappiamo, il film diretto da Alan Taylor si sarebbe anche rivelato un clamoroso flop ai botteghini, e sicuramente di questo Brie Larson è grato per non averci partecipato.

Di seguito una scena di Terminator Genisys:

Fonte: YouTube

il castello errante di howl film 2004 ghibli
Sci-Fi & Fantasy

Una storia fantasy che ricorda Il Castello Errante di Howl, ma ai giorni nostri: il film anime che trovi su Netflix

di Andrea Palazzolo

Il capolavoro d'animazione di Makoto Shinkai affronta il trauma del terremoto del 2011. Il film che ha conquistato critica e pubblico.

inside out film nostalgia ricordi
Azione & Avventura

Perché rivediamo film e serie che conosciamo a memoria? Cosa dice la psicologia

di William Maga

Conosciamo già il finale e spesso persino le battute, eppure continuiamo a tornare ai nostri titoli preferiti: dagli studi sul rewatch emerge un meccanismo molto più interessante della semplice nostalgia

Bruce Willis in Il Quinto Elemento
Sci-Fi & Fantasy

Luc Besson, Bruce Willis e quell’indimenticabile film di fantascienza anni ’90 che ha cambiato il genere

di Andrea Palazzolo

Nel 1997 usciva uno dei film di fantascienza più belli e interessanti di sempre, diretto da Luc Besson e con Bruce Willis.

dormire al cinema
Azione & Avventura

I 7 film più noiosi del XXI secolo secondo gli spettatori

di Stella Delmattino

Una discussione tra migliaia di appassionati ha fatto emergere sette titoli capaci di mettere seriamente alla prova la pazienza degli spettatori