Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Christopher Lloyd su Ritorno al Futuro 4: “Sequel e reboot sempre possibili e io vi prenderei parte”

Christopher Lloyd su Ritorno al Futuro 4: “Sequel e reboot sempre possibili e io vi prenderei parte”

17/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore dell'amata saga con Doc. Brown e Marty McFly, Robert Zemeckis, si è però affrettato a ribadire la sua ferma opposizione

La trilogia di Ritorno al Futuro (Back to the Future) è perfetta così com’è, poche storie. Nessuno, nonostante la comprensibile tentazione, dovrebbe davvero essere favorevole a un eventuale sequel o addirittura a un reboot. Ma, se la storia giusta si presentasse, Christopher Lloyd, lo storico interprete di Doc Brown e mentore di Marty McFly (Michael J. Fox) nei film, sarebbe assolutamente favorevole a ritornare nel ruolo che più di tutto gli ha dato la fama.

In una recente intervista, all’attore 79enne è stato infatti chiesto se tornerebbe a far parte del cast in un ipotetico quarto capitolo della saga. Questa la sua risposta:

Ne sarei felice, mi piacerebbe esserci in un quarto film, qualora riuscissero a trovare l’idea giusta in grado di ampliare la storia e riesca a farlo come i primi tre. È importante che Bob Zemeckis e Bob Gale siano entusiasti di realizzare un altro episodio. Penso che la cosa più importante sia che riescano a trovare l’idea giusta. Penso che la sfida sia trovare qualcosa che sia davvero buono come per gli originali. Suppongo che potrebbe accadere. Non ho sentito rumor che lo stiano cercando, se abbiano preso una decisione in merito … ‘Hey, ecco qualcosa che potremmo fare!’, e ci abbiano creduto al punto di pensare di procedere e realizzarla. 

Christopher Lloyd ha quindi proseguito sottolineando che un sequel o un reboot siano sempre possibili:

Direi che è sempre possibile, se mettono insieme la sceneggiatura giusta e che possa davvero funzionare, non vogliono fare qualcosa che uscisse fuori [deludente]. Sapete, a volte i seguiti non sopravvivono agli originali ed è deludente, e io so per certo che loro non vogliono che ciò accada. Al momento però non sono a conoscenza di alcun loro piano in proposito. 

Sapete però chi non pensa che un sequel sia possibile? Il regista e creatore di Ritorno al futuro Robert Zemeckis! In un’altra intervista coi colleghi di Bad Taste, il filmmaker ha scandito chiaramente:

Non ci sarà mai, mai, nel modo più assoluto, un Ritorno al Futuro 4. Non ci sarà più un altro Ritorno al Futuro!

Questa non è la prima volta che Zemeckis è stato tanto fermo a riguardo. Ha sempre odiato l’idea di un sequel di Ritorno al Futuro o di un reboot completo. In precedenza ha detto:

Questo non potrà accadere finché io e Bob saremo in vita e sono sicuro che poi lo faranno, a meno che non ci sia un qualche modo in cui le nostre proprietà possono bloccare il progetto. Voglio dire, per me, è scandaloso. Soprattutto perché [il primo] è un bel film. È come dire ‘Rifacciamo Quarto Potere [Citizen Kane]. Chi prendiamo per il ruolo di Kane?’ Che follia, che follia è questa? Perché qualcuno dovrebbe farlo?

Come sappiamo, alcuni studi di Hollywood sfortunatamente prendono spesso decisioni assai stupide e siamo sicuri che un giorno o l’altro qualcuno proverà a fare un altro film perché penserà di poterci fare soldi. Auguriamoci solo che gli venga impedito.

Inoltre, se volete leggere altre storie di Ritorno al Futuro con Doc Brown, c’è sempre il fumetto Back to the Future: Tales From the Train!

Fonte: PNT