Titolo originale: Creed II , uscita: 21-11-2018. Budget: $50,000,000. Regista: Steven Caple Jr..
Creed II: Rocky fa a pugni con Ivan Drago in un scena eliminata (video)
19/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Siamo stati davvero vicinissimi a vedere un nuovo corpo a corpo dopo 35 anni tra Sylvester Stallone e Dolph Lundgren
Quando i fan di Rocky Balboa hanno saputo che Dolph Lundgren sarebbe tornato a vestire i panni di Ivan Drago in Creed II (la nostra recensione), in molti si sono naturalmente chiesti se il regista Steven Caple Jr. (The Land) avrebbe messo i due pugili nemici giurati uno di fronte all’altro per un nuovo combattimento a oltre 30 anni da Rocky IV. Come sappiamo, nel film non ve n’è traccia, ma i due attori hanno effettivamente girato una scena – poi tagliata dal montaggio finale – in cui si sarebbero scambiati alcuni potenti pugni.
Sylvester Stallone stesso ha condiviso un filmato dal dietro le quinte di Creed II che mostra la preparazione e la realizzazione dello storico momento, allegando la seguente nota, che spiega meglio il contesto:
Questa è stata una delle prime prove girate per un breve scontro che ROCKY avrebbe dovuto avere con DRAGO in CREED 2. Si svolge nell’ospedale, subito dopo che Adonis è stato pestato brutalmente dal figlio di Drago … Adonis è molto addolorato e mi dice di andarmene … Drago e il promoter si presentano con una troupe! Stavano progettando di salire e molestare il pugile sconfitto, ma ROCKY li ferma !!! Sarebbe stato straordinario! Ma purtroppo è stato tagliata … Peccato
In effetti avrebbe potuto essere un momento davvero intenso ed emozionante, ma si può intuire perché alla fine si sia optato per non inserirla nella versione finale di Creed II.
Di seguito trovate il video originale pubblicato su Instagram da Sylvester Stallone:
© Riproduzione riservata
Fonte: Instagram