Home » Cinema » Azione & Avventura » Django / Zorro: il crossover a fumetti diventa un film (Quentin Tarantino forse coinvolto)

Django / Zorro: il crossover a fumetti diventa un film (Quentin Tarantino forse coinvolto)

04/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio

C'è lo sceneggiatore della trasposizione 'in carne e ossa' della serie disegnata del 2014/2015 della Vertigo, sequel del western del 2012 con Jamie Foxx

django zorro fumetto tarantino wagner

Probabilmente in pochi saprete che a fine 2014 è stata pubblicata dalla Vertigo / Dynamite – almeno negli Stati Uniti – una clamorosa serie a fumetti crossover in 7 numeri tra il Django protagonista del film western Django Unchained di Quentin Tarantino del 2012 e il leggendario eroe Zorro, al centro di numerosissime avventure cinematografiche e televisive (oltre che letterarie). Il titolo? Semplicemente Django / Zorro, ma la vera grande notizia di giornata – a quanto trapelato – è che verrà presto adattata per il grande schermo.

django zorro fumetto tarantino wagner 1Quentin Tarantino, che ha scritto personalmente il fumetto assieme a Matt Wagner (già vincitore del Premio Eisner) starebbe infatti sviluppando il progetto con il comico Jerrod Carmichael, che scriverà la sceneggiatura del film.

Questa la trama:

Si tratta del sequel ufficiale di Django Unchained, che unisce l’eroe del West con il leggendario spadaccino della letteratura, dei film e dei fumetti: Zorro! Ambientato diversi anni dopo gli eventi di Django Unchained, Django dà sempre la caccia agli uomini malvagi nel suo ruolo di cacciatore di taglie. Viaggiando sulle strade del sud-ovest americano, incontra l’anziano e sofisticato Diego de la Vega per puro caso. Django rimane affascinato da questo personaggio insolito, il primo uomo bianco ricco che ha incontrato che sembra totalmente indifferente al colore della sua pelle … e che se la cava benissimo in un combattimento. Django viene assoldato come guardia del corpo di Diego, ed è presto coinvolto in una lotta per liberare gli indigeni del luogo dalla brutale schiavitù. Imparando molto da quell’uomo più anziano (come aveva già fatto con King Schultz), scopre così che la schiavitù non è un’esclusiva del suo popolo, poiché finirà per indossare persino la maschera di Zorro nella loro missione di misericordia!

Non si sa ancora se Quentin Tarantino scriverà e dirigerà il film, ma certo è una possibilità, seppur remota. La fonte conferma che “la trasposizione cinematografica di Django / Zorro è concreta e che Jerrod Carmichael sta lavorando alla sceneggiatura, anche se ci sono discrepanze sul fatto che lo stia scrivendo da solo e con la supervisione del regista di C’era una volta a Hollywood, oppure lo stia co-sceneggiando con lo stesso Quentin Tarantino e un altro scrittore non identificato.”

Naturalmente si attendono conferme o smentite dal diretto interessato e anche da Jamie Foxx, che potrebbe ritornare a interpretare Django a quasi 10 anni dal primo film.

Fonte: Collider

old film M. Night Shyamalan
Transformers War for Cybertron Trilogy - Il sorgere della Terra netflix film
accerchiato film van damme
Azione & Avventura

La recensione concisa | Accerchiato di Robert Harmon

di Marco Tedesco

Nel 1993, Jean-Claude Van Damme e Rosanna Arquette erano al centro di un action drama dal sapore curiosamente western

Leggi
mark hamill luke episodio 8 star wars
Azione & Avventura

34 cose da sapere su Mark Hamill

di Redazione Il Cineocchio

Curiosità e aneddoti sulla vita pubblica e privata dell'attore, storico volto della saga di Star Wars ma anche doppiatore e molto altro

Leggi
fumio demura e pat morita karate kid
Azione & Avventura

Dossier | Fumio Demura, il ‘vero’ Mr. Miyagi della saga di Karate Kid (ed è nei film!)

di Marco Tedesco

Il maestro di arti marziali giapponese, classe 1938, è al centro di alcuni gustosi retroscena presentati in un documentario dedicato alla saga con Noriyuki "Pat" Morita e Ralph Macchio

Leggi