Home » Cinema » Azione & Avventura » Doug Jones su Hellboy: “Mi offrirono un cameo nel reboot, ma rifiutai”

Titolo originale: Hellboy , uscita: 10-04-2019. Budget: $50,000,000. Regista: Neil Marshall.

Doug Jones su Hellboy: “Mi offrirono un cameo nel reboot, ma rifiutai”

23/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

L'Abe Sapien dei due film di Guillermo del Toro ha svelato l'antefatto, spiegando anche perché dovette rinunciare

abe sapien hellboy film

Per quanto abbiamo visto / sentito, Abe Sapien, amatissimo personaggio interpretato mirabilmente da Doug Jones nei due film diretti da Guillermo del Toro, NON apparirà nell’imminente Hellboy diretto da Neil Marshall (la recensione). Tuttavia, per quanto possa valere, l’attore ha rivelato in una recente intervista che glie era stata inizialmente offerta la possibilità di fare un’apparizione nel reboot:

C’era la possibilità che potesse esserci un cameo, ma non più mentre la produzione progrediva. Reboot significa nuovo cast, e mi dissero che in questo primo reboot non sarebbe riapparso nessun attore dei film originali. Ricevetti un’offerta per fare un cameo, ma ero profondamente immerso in Star Trek: Discovery quando quell’offerta è arrivata, quindi non ho potuto farlo

hellboy film 2019 posterNon è chiaro se a Doug Jones sia stata prospettata una particina come Abe Sapien o come un altro personaggio, ma possiamo solo presumere che il nuovo franchise introdurrà a un certo punto – qualora dovesse andare bene al botteghino – un nuovo anfibio umanoide bluastro.

In ogni caso, questa è la piuttosto generica trama ufficiale del nuovo adattamento:

Basato sui fumetti di Mike Mignola, Hellboy, intrappolato tra il mondo del sovrannaturale e quello degli umani, sarà impegnato in una missione a Londra per fronteggiare l’antico spirito di una strega malvagia, tornato sulla Terra dal mondo dei morti.

I protagonisti sono David Harbour (Stranger Things), che incarna il demone rosso Red, Ian McShane (Deadwood, American Gods), che interpreta il padre adottivo di Hellboy, il professor Trevor Bruttenholm (alias Professor Broom), Milla Jovovich (la saga di Resident Evil), nei panni della perfida strega Nimue aka La Regina di Sangue, Sasha Lane (American Honey), che è Alice Monaghan, Penelope Mitchell (Hemlock Grove), come la vecchia strega Ganeida e Daniel Dae Kim (Hawaii Five-0, LOST), come il maggiore Ben Daimio.

Della sceneggiatura si sono occupati Andrew Cosby (Eureka), Christopher Golden e il creatore del personaggio, Mike Mignola (le sue dichiarazioni sul film). Larry Gordon e Lloyd Levin hanno prodotto il lungometraggio con Mike Richardson della Dark Horse Entertainment.

Di seguito trovate il trailer internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Hellboy, che arriverà nei nostri cinema l’11 aprile:

Fonte: THR

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Hellboy:

Azione & Avventura

Teaser per Diabolik: Luca Marinelli è il re del terrore di Clerville per i Manetti

di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà Valerio Mastandrea sulle tracce del criminale mascherato e della sua compagna Miriam Leone

Leggi
The Old Man Movie film animazione 2020
Azione & Avventura

The Old Man Movie | Recensione del film animato di Lehemaa e Mägi (Sitges 53)

di Marco Tedesco

I due registi realizzano un'opera in stop motion per adulti scorrettissima e irriverente, che applica al meglio gli insegnamenti di Trey Parker e Matt Stone

Leggi
La Belva film 2020 gifuni
Azione & Avventura

Trailer per La Belva: Fabrizio Gifuni è un pericoloso nemico pubblico

di Redazione Il Cineocchio

Nell'action drama diretto da Ludovico Di Martino ci sono anche Andrei Nova e Matteo Berardinelli

Leggi
lockdown all'italiana film ezio greggio 2020
Azione & Avventura

Lockdown all’italiana | La recensione del film (poco comico) di Enrico Vanzina

di Giovanni Mottola

Il regista, qui all'esordio dietro alla mdp, rivendica giustamente il diritto alla commedia, ma non ne assolve al dovere, realizzando un'opera che non fa ridere mai

Leggi